Un “guru” del marketing per lo Human Point System di Forcepoint

Matt Preschern, Neo nominato Chief Marketing Officer di Forcepoint, dovrà focalizzare l’attenzione sulla human-centric cybersecurity

Forcepoint ha chiamato Matt Preschern (nominato tra i 20 più importanti CMO da Forbes e riconosciuto per il suo successo nel promuovere l’innovazione in ambito marketing da parte del CMO Club), a ricoprire al carica di Chief Marketing Officer con il preciso compito di posizionare la human-centric cybersecurity al centro della trasformazione digitale delle imprese.

Nel suo nuovo incarico, Matt Preschern, veterano del marketing tecnologico, guiderà ogni aspetto del marketing mondiale, inclusi la brand awareness, lo sviluppo del business e il sales enablement.

In tal senso, il manager dovrà mettere a frutto gli oltre 25 anni di esperienza nel marketing digitale, nella generazione di pipeline e nello sviluppo del business, nella customer experience e nelle comunicazioni aziendali.

Il principale obiettivo del nuovo CFO di Forcepoint, infatti, sarà quello di estendere la leadership mondiale di Forcepoint nella sicurezza human-centric, un approccio basato sulla comprensione delle identità digitali e dei loro comportamenti informatici al fine di proteggere le persone e i dati critici ovunque.

Preschern, che riporterà al CEO Matthew Moynahan e sarà basato nel quartier generale di Austin, in Texas, recentemente è stato Senior Vice President marketing presso CA Technologies, dove è stato responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione di programmi di marketing globali, regionali e di partner in tre divisioni.

Durante i suoi 25 anni di carriera ha anche lavorato come CMO di HCL Technologies e Windstream Communications. Mentre lavorava presso HCL Technologies, Preschern ha guidato lo sforzo per aumentare in modo importante il riconoscimento del marchio HCL nel mercato di soluzioni digitali, servizi IT e società di consulenza tecnologica e ha supportato la sua rapida crescita da molti miliardi di dollari. All’inizio della sua carriera, ha ricoperto numerosi ruoli di vicepresidente in IBM in ambito di marketing strategico e performance marketing e ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio dell’iniziativa IBM Smarter Planet.