Talend: appuntamento con il primo incontro User Group sulla Data Quality

Martedì 19 febbraio a Milano ci si confronterà sui temi relativi all’integrazione dei dati e alle soluzioni proposte da Talend

Si svolgerà il 19 febbraio a Milano il primo Talend Italia User Group Event. La cornice di via Copernico 38 ospiterà un confronto e un aggiornamento sulla Data Quality come strumento per prendere decisioni più informate e per illustrare come una buona soluzione possa consentire una governance semplice ed efficace dei dati.

“Per le organizzazioni è diventato essenziale disporre di una strategia per la governance dei dati adottando data hub gestiti, un data catalogue integrato e soluzioni di data quality. Una soluzione unificata di governance dei dati assicura una visione a 360° dei dati a supporto degli obiettivi di business, ma non solo, consente di garantire il rispetto delle normative sulla protezione dei dati, in particolare del GDPR – afferma Antongiulio Donà, Vice President Sales Italia di Talend -. Talend Italia User Group è una community nata proprio con l’obiettivo di divulgare e approfondire tematiche legate all’integrazione dei dati all’interno delle aziende e siamo orgogliosi di annunciare il primo incontro della User Group di Talend in Italia”.

Durante l’evento sarà possibile approfondire come gli utenti aziendali possano essere parte attiva quando si parla di governance dei dati e su come sia possibile costruire una soluzione per la propria Data Quality in modo semplice e produttivo.