Recupero dati: come fare?

La soluzione arriva dal software EaseUS Data Recovery Wizard, che risolve il problema in tre click

Semplicità e immediatezza: sono questi i pillar su cui si basa la nuova versione, la 12.8, di EaseUS Data Recovery Wizard, un software che recupera i dati persi a seguito ad esempio di un’eliminazione o un’errata formattazione, o ancora per la perdita di partizioni o per un crash del sistema operativo o per attacchi malware.

Disponibile in tre versioni

La versione Free di EaseUS Data Recovery Wizard permette il recupero di 2GB di dati. Si possono, infatti, recuperare subito 500MB mentre condividendo il software sul proprio profilo Facebook, Twitter o Google+ si può raggiungere la soglia dei 2GB.

Per chi invece avesse esigenze più specifiche, il software è disponibile in altre due versioni (Pro e Pro+WinPE), che è possibile provare gratuitamente e che permettono il recupero più completo e approfondito di oltre 1.000 tipi di file estraibili da pc, laptop o dispositivi removibili.

Per i dispositivi Mac invece:

Dati recuperati in poche mosse

Il software gratuito di recupero dati EaseUS Data Recovery Wizard, prodotto da EaseUS, è utilizzabile da chiunque, senza che sia necessario avere una conoscenza pregressa di recupero dei dati.

Sono tre i passaggi chiave dell’operazione. Innanzitutto l’utente trova il percorso dove risiedevano i dati persi e avvia la ricerca, con la possibilità di scegliere anche eventuali partizioni perse.

Il secondo click serve per avviare la scansione del computer o dispositivo per il recupero dei dati.

Infine, si selezionano i file che si vogliono recuperare dai risultati dell’analisi. E’ possibile, prima di recuperare i file, visualizzare l’anteprima di tutti i file disponibili così da potere selezionare solo ciò che è veramente necessario, evitando inutili perdite di tempo.

Release 12.8: le novità

La release 12.8 di EaseUS Data Recovery Wizard si differenzia dalle precedenti perché perfeziona il recupero del nome di file originale e della struttura di directory dei dati persi; ottimizza la funzione di ricerca e aggiunge più opzioni di filtro per un recupero più preciso; rileva i file in modo più veloce con una nuova tecnologia di scansione; ed infine  migliora l’anteprima fornendo una migliore copertura del tipo di file.

Con EaseUS recuperare i dati persi non è mai stato così semplice.