Pure Storage presenta le soluzioni powered by NVIDIA per tutte le esigenze di Intelligenza Artificiale

Il portafoglio di soluzioni per l’intelligenza artificiale scalabile di Pure Storage nasca dalla collaborazione con i leder di mercato: Hyperscale AIRI powered by NVIDIA DGX e FlashStack for AI forniscono un nuovo impulso ai pionieri della AI

Pure Storage ripensa al mondo dell’intelligenza artificiale con una nuova configurazione dell’infrastruttura AI-Ready (AIRI) Hyperscale, creata per fornire capacità di supercomputing alle aziende impegnate in iniziative di AI e che hanno necessità di soluzioni più performanti rispetto a quelle AI-ready disponibili sul mercato. Creata congiuntamente da NVIDIA e Mellanox, l’infrastruttura AIRI configurata su Hyperscale mette a disposizione molteplici rack di sistemi NVIDIA DGX-1 e DGX-2 con opzioni di interconnessione Infiniband ed Ethernet. Pure Storage ha inoltre annunciato FlashStack for AI, una soluzione realizzata in collaborazione con Cisco e NVIDIA per rendere la AI alla portata di tutte le aziende.

Airi per un’AI scalabile

AIRI, la prima infrastruttura AI-Ready del settore, è stata appositamente realizzata per consentire a data architect, data scientist e business leader di introdurre una AI scalabile in qualsiasi azienda.

Pure Storage FlashStack
Pure Storage FlashStack

AIRI in configurazione Hyperscale, che ora supporta i sistemi NVIDIA DGX-2, propone un’architettura tanto semplice quanto potente che consente alle aziende di sfruttare le vere potenzialità della AI eliminando le sfide che solitamente impediscono il deployment di una AI scalabile. Con il registro container NGC di NVIDIA e il toolkit per la scalabilità di AIRI, i data scientist possono iniziare a sviluppare applicazioni con framework AI containerizzati, impiegando il tempo così risparmiato per ricavare utili insight dai dati. Inoltre l’integrazione con Kubernetes e Pure Service Orchestrator implica che qualsiasi team IT è in grado di creare un’infrastruttura AI dotata dell’elasticità tipica del cloud. La configurazione di AIRI su Hyperscale offre alle aziende scalabilità passando dai sistemi NVIDIA DGX-1 ai sistemi DGX-2.

AIRI in configurazione Hyperscale richiede una rete compatibile con ambienti HPC (High Performance Computing) di grandi dimensioni. La rete ad alte prestazioni Mellanox mette a disposizione l’ambiente con la latenza più bassa e la bandwidth più ampia per una configurazione AIRI su Hyperscale.

FlashStack: AI per tutti

FlashStack for AI, sistema basato su Cisco UCS C480ML e Pure Storage FlashBlade, rende l’intelligenza artificiale alla portata dei clienti che utilizzano l’analytics tradizionale. Con FlashStack for AI, infatti, i team IT aziendali possono creare una pipeline AI end-to-end semplificata con un’ampia scelta di server UCS certificati Cisco utilizzando librerie AI accelerate mediante l’architettura CUDA basata sulle GPU NVIDIA e integrate con il data hub di Pure Storage.