Software AG partecipa all’Open Data Initiative

Il suo WebMethods.io porterà la connettività all’ODI lanciata un anno fa, aiutando le aziende a trasformare i loro dati in valore

Software AG ha annunciato la sua adesione all’Open Data Initiative (ODI) come membro del Partner Advisory Council (PAC). Originariamente lanciata lo scorso anno da Microsoft, Adobe e SAP, l’ODI ha l’obiettivo di aiutare le aziende a trasformare la loro customer experience attraverso informazioni in tempo reale fornite dal cloud. Software AG entra a far parte di un gruppo in crescita di aziende di enterprise software contribuendo all’iniziativa.

In qualità di membro del PAC, WebMethods.io di Software AG svolgerà un ruolo chiave nell’aiutare i clienti di tutto l’ecosistema ODI ad accedere facilmente ai dati e a integrarli tra diverse fonti e aree di applicazione. WebMethods.io fornirà connettori predefiniti basati sullo standard ODI e modelli di integrazione, rendendo più semplice per i membri dell’iniziativa connettere fonti di dati in tempo reale.

L’ODI mira a rendere più facile per i clienti spostare i dati tra i servizi dei fornitori di tecnologia attraverso un formato dati comune. I clienti saranno in grado di spostare i loro dati dai rispettivi silos in un unico data lake scelto da loro, per creare nuove connessioni tra i dati precedentemente in silos, raccogliere informazioni in modo più trasparente e, infine, servire meglio i brand con una migliore visione delle loro interazioni con i clienti.

Come riferito in una nota ufficiale da Stefan Sigg (nella foto), Chief Product Officer di Software AG: «Le aziende di ogni settore industriale stanno concentrando i loro sforzi sull’innovazione e sulla trasformazione e su come la tecnologia moderna possa essere il motore del successo in entrambi i settori. La partecipazione al Partner Advisory Council dell’Open Data Initiative riafferma il nostro impegno a supportare i nostri clienti nell’accelerare i loro sforzi di innovazione, basati su un panorama coerentemente integrato di applicazioni, API e connessioni di business».

 

 

www.softwareag.com/it