Previsioni di durata più precise

L’acquisizione di Safe Technology da parte di Dassault Systèmes arricchisce la piattaforma 3DExperience e i suoi applicativi di simulazione realistica

Dassault Systèmes, azienda per le tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha annunciato l’acquisizione di Safe Technology, leader nelle tecnologie di simulazione dello sforzo a fatica per prevedere la durata di un componente. L’acquisizione dell’azienda con sede a Sheffield, nel Regno Unito, arricchisce la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes e i suoi applicativi di simulazione realistica (Simulia).

Safe Technology, che ha sviluppato la suite di applicativi fe-safe, ha oltre 500 clienti fra cui General Motors, Caterpillar Inc., Cummins Inc., Emerson Climate Technologies, Honda Jets, Harley Davidson Motor Company e Hyundai Motors.

I clienti vogliono che i prodotti vengano fabbricati correttamente e che durino nel tempo. La Piattaforma 3DEXPERIENCE è concepita per promuovere la fedeltà al marchio di un’azienda e ai prodotti che offre. Per questo motivo Safe Technology si sposa perfettamente con Dassault Systèmes – ha dichiarato Bernard Charlès, presidente e Ceo di Dassault Systèmes – Le soluzioni avanzate per l’analisi della fatica e della durata svolgono un ruolo fondamentale nel processo di progettazione dei prodotti. Safe Technology potenzierà la simulazione strutturale di Simulia con funzionalità di previsione e analisi veloci e precise della vita di un prodotto”.