Hp ha annunciato Hp BIOSphere con tecnologia SureStart, la prima ed unica soluzione di sicurezza del mercato con ripristino automatico, che permette alle aziende di gestire meglio il rischio e di salvaguardare la produttività degli utenti e dell’It.
Hp BIOSphere con tecnologia SureStart, aggiunta al portafoglio di
soluzioni multi-livello Hp Client Security, è stata sviluppata insieme a Hp Labs, il polo di ricerca centrale della società, ed è in grado di ripristinare automaticamente il sistema Bios (Basic Input/Output System) di un personal computer ad un precedente stato di protezione in caso di attacco informatico o di guasto. Questa funzionalità rappresenta un’innovazione tecnologica “a prova di futuro” per i clienti che utilizzano i sistemi Hp EliteBook, grazie all’offerta dell’avanzato sistema per la difesa del Bios dei Pc.

“Lo scenario della sicurezza è diventato più complesso a fronte di minacce sempre più sofisticate e della richiesta da parte dei lavoratori di maggiore flessibilità nella scelta di dispositivi che siano in linea con un ambiente di lavoro in evoluzione – ha affermato Lorri Jefferson, Director, Tablets and Software Strategy, Hp – Queste innovative offerte per la sicurezza includono soluzioni semplici e trasparenti, che indirizzano questi trend convergenti fornendo ai clienti enterprise i metodi più innovativi per limitare i rischi, le minacce e gli effetti negativi sull’attività aziendale”.

La tecnologia Hp SureStart offre la massima protezione contro gli attacchi malware che hanno per obiettivo il Bios dei PC, evitando il downtime degli utenti e le richieste di intervento all’assistenza It. Combinata con Hp Bios Protection, la soluzione rileva, previene e riporta minacce di tipo Apt (Advanced Persistent Threats) e permette il ripristino dei sistemi. In questo modo, gli addetti alla sicurezza della pubblica amministrazione e delle aziende sono al riparo da attacchi informatici e possono così incrementare la produttività senza più preoccuparsi delle minacce.

La disponibilità della tecnologia HP SureStart sui sistemi HP EliteBooks è prevista, a livello globale, a partire dal prossimo autunno