Tecnest presenta J-Flex 4.U, la nuova release della suite software J-Flex, studiata sulla base del paradigma “Role-based”.
Fino ad ora spettava all’utente andare in cerca delle diverse applicazioni e delle informazioni di suo interesse, scorrendo le diverse voci e sottovoci di menù. Con J-Flex 4.U le applicazioni e i dati necessari vengono presentati dal sistema stesso direttamente sulla schermata di accesso, rendendo la gestione delle operations più semplice, agile ed efficiente.

Grazie all’elevata configurabilità della nuova interfaccia di J-Flex 4.U, inoltre, l’utilizzatore non si limita a poter selezionare il proprio ruolo scegliendo tra quelli studiati da Tecnest e preconfigurati sul sistema, bensì ha la completa libertà di configurazione e personalizzazione del proprio cruscotto operativo, utilizzando i tools applicativi FOR YOU.
Ciò si traduce in notevoli vantaggi in termini di performance operative, gestionali e di decision making, in minori costi di formazione agli utenti e in una maggiore sicurezza dei dati aziendali.
Oltre all’interfaccia, la nuova release presenta nuove funzionalità in ambito Aps (Advanced Planning & Scheduling), Mes (Manufacturing Execution System), controllo qualità, tracciabilità di prodotto e di processo, Wms e Operations Management.

Il lancio della nuova release è stato accompagnato dall’uscita del nuovo sito web aziendale che presenta in modo dettagliato le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi delle soluzioni della suite J-Flex “tagliate” per i diversi ruoli aziendali tra cui il responsabile della pianificazione della produzione, il responsabile di fabbrica, il responsabile della qualità, il responsabile dei magazzini, il responsabile delle funzioni operative, il controller aziendale.