Ibm ha acquisito Coremetrics, azienda specializzata nei software di web analytics. Non sono state divulgate le condizioni economiche dell’operazione.

L’acquisizione di Coremetrics espanderà le risorse di business analytics di Ibm con un modello di erogazione cloud in grado di fornire alle organizzazioni un’introspezione in tempo reale nelle interazioni con i consumatori, internamente e attraverso reti di social media.
Oggi Coremetrics eroga risorse di web analytics a più di 2.100 marche globali in una gamma di settori tra i quali il retail, i servizi finanziari, media ed editoria, viaggi, ospitalità e formazione. Tra i clienti figurano Bank of America, Holiday Inn, 1-800 Flowers, Office Depot, Victoria’s Secret, Virgin Atlantic Airways e la Seton Hall University.

Le offerte di Coremetrics consentono di realizzare campagne di marketing più efficaci in grado di fornire informazioni in tempo reale su quello che dicono i consumatori sui prodotti e i servizi che vengono loro offerti e permettono ai clienti di prendere decisioni precise e basate sui fatti per quanto riguarda le spese di marketing.

Il software Coremetrics, inoltre, integra l’attuale software e il portafoglio di servizi di Big Blue di offerte da WebSphere, di gestione delle informazioni, di business analytics e di ottimizzazione. Alla firma dell’accordo, la società entrerà a far parte del portafoglio middleware di applicazioni e integrazioni di Ibm che fornisce la struttura dell’elaborazione delle transazioni sul Web e alimenta molti dei siti retail leader a livello mondiale.

Ibm, web analytics