• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi ransomware in crescita esponenziale
    • Deutsche Telekom ed Ericsson sfruttano l’energia eolica e solare per i siti radio 5G
    • Tutta la verità sulla Shadow SaaS in azienda
    • Digitalizzare i trasporti fa bene a economia e clima
    • Delivery, quattro suggerimenti per portare a termine con successo i progetti aziendali
    • Uania fa la sicurezza Plug & Play per le PMI
    • Come scegliere l’assicurazione per la cybersecurity
    • Connessione Wi-Fi, tu non mi soddisfi
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Oracle Cloud mette le ali a Heathrow
    Case History

    Oracle Cloud mette le ali a Heathrow

    Di Redazione LineaEDP26/01/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’aeroporto di Heathrow trasforma le risorse umane e il Finance aziendale con Oracle Fusion Cloud Applications

    L’aeroporto di Heathrow ha annunciato di aver completato con successo la più grande trasformazione aziendale nei suoi 75 anni di storia, implementando Oracle Fusion Cloud Applications. Il progetto, implementato da Capgemini e Oracle Consulting, è una componente fondamentale della strategia di Heathrow per modernizzare le operazioni chiave, digitalizzare un’infrastruttura datata di 20 anni, e sostenere una crescita efficiente per un rilancio post-pandemia.

    Il fulcro del programma è l’implementazione di Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP), Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM) e Oracle Integration Cloud (OIC) per modernizzare e automatizzare le funzioni Finance, HR, Revenue, Service e Asset Management. È stata inoltre scelta la soluzione Oracle Billing Revenue Management (BRM) per supportare le transazioni di fatturazione di Heathrow con le compagnie aeree. Capgemini e Oracle Consulting hanno unito le loro risorse per superare le sfide della pandemia Covid e consegnare il progetto in tempi rapidi.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Stephen Williams, Heathrow Transformation Programme Director: «A causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto ripensare fondamentalmente il modo in cui ci organizziamo, prendiamo decisioni e teniamo tutti connessi in remoto. Il nostro settore è stato gravemente colpito dalla pandemia. Abbiamo avuto gravi interruzioni di operatività, perdita di risorse, e naturalmente un impatto a livello personale su tanti colleghi; ma in tutto questo avevamo ancora delle scadenze business-critical da rispettare. Tutti, dal consiglio di amministrazione al team esecutivo a tutta l’organizzazione, hanno unito le forze per questo programma. I nostri adeguamenti del programma alla pandemia hanno reso la nostra operatività due volte più veloce ed efficiente di quanto non fosse prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria. Ora siamo in una posizione ideale per avvalerci delle capacità e dei vantaggi che la nuova piattaforma Oracle Cloud può fornire».

    Oracle Cloud HCM e Oracle Cloud ERP funzionano insieme in modo integrato e senza soluzione di continuità sui processi aziendali, in tutte le funzioni HR e finanziarie. Tutto, dal ciclo di vita delle assunzioni fino all’approvvigionamento e alla generazione di fatturato, è unificato per permettere all’aeroporto di beneficiare dell’automazione, di un migliore processo decisionale e di una maggiore efficienza operativa.

    Oracle Cloud Infrastructure fornisce un livello di connettività tra la nuova piattaforma e il più ampio patrimonio digitale di Heathrow.

    Per Cormac Watters, Executive Vice President of Applications, Oracle EMEA: «Anche se gli ultimi 18 mesi sono stati difficili per l’intero settore dei viaggi, è fondamentale che non si smetta di innovare. Heathrow ha una cultura aziendale orientata a progresso e innovazione che l’ha resa uno dei leader di settore in Europa e nel mondo, e con Oracle Cloud Applications ha ora una piattaforma integrata, alimentata dalle ultime tecnologie emergenti, per supportare le sue esigenze attuali e future».

    Gli obiettivi a lungo termine di Heathrow attraverso il rilancio post-pandemia riguardano il recupero degli 80 milioni di passeggeri all’anno – la cifra che aveva prima, nel 2019. L’investimento di Heathrow in Oracle Cloud aiuterà l’azienda a supportare i suoi passeggeri e fornirà la piattaforma per la sua crescita futura.

    Infine, secondo Steve Baldwin, Account Director di Capgemini: «Questa migrazione in Cloud è un’impresa significativa, che prova la partnership forte e collaborativa tra Capgemini e Heathrow per modernizzare un patrimonio IT così complesso, senza soluzione di continuità, durante un periodo di grandi cambiamenti per il settore dell’aviazione. Da quando il programma è entrato in funzione, Heathrow ha già ottenuto benefici significativi attraverso l’ottimizzazione dell’IT e la capacità di fornire una migliore esperienza utente ai suoi dipendenti».

     

    Capgemini Heathrow Oracle Cloud Oracle Fusion Cloud Applications
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Nuovo canale e-commerce per Gruppo Cimbali

    17/05/2022

    McLaren Racing collega il team F1 con VMware

    13/05/2022

    Nokia sceglie Oracle Cloud HCM per gestire le risorse umane a livello globale

    12/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Defence Tech

    Uania fa la sicurezza Plug & Play per le PMI

    25/05/2022

    Come scegliere l’assicurazione per la cybersecurity

    24/05/2022

    CISO italiani più sicuri

    24/05/2022

    Attacchi digitali intenzionali in Italia: i risultati del Rapporto OAD

    24/05/2022
    Report

    Attacchi ransomware in crescita esponenziale

    25/05/2022

    Digitalizzare i trasporti fa bene a economia e clima

    25/05/2022

    Connessione Wi-Fi, tu non mi soddisfi

    24/05/2022

    Leader nella Data Economy in 4 mosse

    24/05/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Attacchi ransomware in crescita esponenziale

    25/05/2022

    Deutsche Telekom ed Ericsson sfruttano l’energia eolica e solare per i siti radio 5G

    25/05/2022

    Tutta la verità sulla Shadow SaaS in azienda

    25/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare