Talentia gestisce il talento

La software house rende disponibile sul mercato Continuous Talent Development, che integra all’interno di un unico processo collaborativo le funzionalità di Hr della suite Talentia HCM

Talentia Software ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del nuovo modulo per la gestione e lo sviluppo del talento in azienda: Continuous Talent Development.
Integrato all’interno della suite
Talentia HCM, e da poco inserito nell’offerta dei partner italiani della software house, il modulo apporta nelle divisioni Hr delle aziende una nuova visione della gestione del personale, basata su un rinnovato modello organizzativo delle risorse dove la comunicazione trasversale tra servizi e processi di origine differente diventa la parola chiave per generare, sviluppare e tenere sotto controllo il talento dei singoli professionisti.

Non più pertinenza esclusiva dei direttori Hr, bensì una soluzione collaborativa in grado di condividere tra i responsabili delle diverse aree di business la risorsa più preziosa per le aziende che, oggi, sanno rispondere in maniera flessibile ai cambiamenti repentini del business: questo è Continuous Talent Development.
La soluzione è interamente web based e disponibile sia in modalità “on premise” che SaaS. Il sistema Continuous Talent Development, nel dettaglio, suddivide la gestione del flusso del talento in cinque differenti fasi:
definizione, misurazione, analisi, sviluppo e controllo. L’obiettivo è la creazione di un processo di valorizzazione delle capacità dei singoli agile, continuo e distribuito nelle responsabilità. Il sistema, infatti, si distingue per l’implementazione di nuove funzionalità dedicate al disegno di matrici di segmentazione del talento, con rappresentazione visuale, e alla definizione delle prospettive di osservazione.

Continuous Talent Development è il tassello che mancava nella proposta dedicata alla tecnologia per le Hr di Talentia Software, dal momento che racchiude e sintetizza in un unico modulo la totalità delle funzioni di gestione del talento operative nella suite Talentia HCM”, ha commentato Fabio Cardilli, European Product Leader di Talentia Software.
Utilizzando Continuous Talent Development, la gestione delle informazioni inerenti al talento diventa integrata e complessiva, abbandonando la logica della gestione per cluster singoli e separati – ha aggiunto Enzo De Palma, Business Development Director di Talentia Software -. Inoltre, questo modulo dà gli strumenti per condividere in modo rapido ed intuitivo con l’alto management, l’analisi dei dati relativi a competenze e performance dei collaboratori”.