Il nuovo Xcs 880 fornisce il doppio del throughput email, riducendo il consumo di energia di oltre la metà

Security

WatchGuard Technologies lancia il nuovo Xcs 880, progettato per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza dei contenuti web e delle email delle grandi aziende. Grazie a una potenza di processo maggiore del 20%, al doppio del throughput email, e al consumo di energia inferiore di meno della metà rispetto ai modelli precedenti, l’Xcs 880 protegge contro minacce in entrata come virus, minacce nascoste e attacchi alla rete, aiutando a prevenire la perdita di dati con il controllo delle informazioni in uscita.

WatchGuard Xcs 880

Per rispondere alle crescenti sfide attorno alle email e ad altri contenuti web-based, l’Xcs 880 si basa sull’ultima generazione di processore Intel. Questo consente all’appliance di fornire capacità antispam/virus/malware, in combinazione con il content filtering, la data loss protection, l’encryption, il web filtering e altro ancora, e restare ai massimi livelli di prestazioni.
Riducendo i watt per ora utilizzati di oltre la metà, l’Xcs 880 fornisce alle aziende un’efficiente piattaforma di content security che consente risparmi, non solo nei costi di energia, ma anche in quelli relativi al cooling. E grazie ai miglioramenti nel processore e nello storage dei dati, il device è più piccolo e leggero (con una riduzione del peso di oltre 8 kg), permettendo alle aziende di ridurre le spese per lo spazio rack. WatchGuard ha migliorato l’affidabilità dell’Xcs 770R aggiungendo un alimentatore ridondante che elimina una fonte potenziale di guasto e assicura che i dati rimangano al sicuro in caso di un’interruzione di alimentazione. Come i modelli che andrà a rimpiazzare, l’Xcs 880 usa la tecnologia Raid per proteggere i dati in caso di guasto del disco.

Le aziende d’oggi implementano reti avanzate di messaging che riversano enormi quantità di dati attraverso email e internet nel network aziendale – spiega Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard –. Per tenere al di fuori della rete informazioni sospette e mantenere invece all’interno informazioni sensibili, è richiesta una sofistica strategia di sicurezza dei contenuti. L’Xcs 880 è progettato per semplificare questa capacità, offrendo alle organizzazioni una soluzione di sicurezza delle email, della privacy e della conformità con una tecnologia best-in-class, e fornendo al contempo performance migliori, una consistente riduzione dei consumi di energia e un alimentatore ridondante”.

Xcs 880 è già disponibile per l’acquisto e il trade-up, e include funzionalità di reporting personalizzabile per aiutare l’It con richieste di audit e requisiti di conformità, così come il servizio di supporto clienti LiveSecurity Plus di WatchGuard e servizi di aggiornamento software.