L’app per la gestione dell’infrastruttura cloud

La nuova applicazione nasce dalla partnership tra Aruba, Dell e Intel, che pone al centro le Pmi

Aruba, Dell e Intel lanciano una nuova app, disponibile su Windows Store e compatibile con Windows 8, per gestire la propria infrastruttura It sul Cloud di Aruba. Il tool, sviluppato per rendere più fruibile il servizio, rientra in una serie di attività che le società hanno avviato insieme da circa un anno per andare incontro alle esigenze It delle imprese italiane, con una particolare attenzione alle Pmi.

La nuova applicazione consente di avere, attraverso un’interfaccia di facile utilizzo, una visione immediata e generale dello stato della propria infrastruttura virtuale: è per esempio possibile accendere e spegnere le Virtual Machine nonché apportare direttamente delle modifiche su di esse se si necessita di incrementare o diminuire le risorse.

Lo sviluppo di questa app aggiunge un nuovo importante tassello alla partnership con Dell e Intel e si inserisce nell’ampio progetto di facilitare la vita delle imprese attraverso un portfolio di servizi sempre più vasto ed orientato anche al mondo mobile – commenta Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba –. Questa proficua collaborazione ha come obiettivo principale quello di rendere accessibili alle PMI servizi IT di classe enterprise, nello specifico sfruttando il cloud come un volano di crescita a basso rischio ma ad alte potenzialità”.

Infine, Aruba, Dell e Intel hanno creato un apposito sito, per permettere alle aziende di trovare tutte le informazioni per accedere alle diverse iniziative (tra cui eventi e workshop, documentazione sul cloud, voucher per provare soluzioni cloud) e alle diverse offerte.