Heli Air sceglie AegisSan LX P600Q

La soluzione di Qsan fornisce prestazioni e scalabilità per ambienti virtuali di aziende in crescita

AegisSan LX P600Q

Qsan Technology, produttore specializzato in soluzioni di archiviazione unificate e San, ha annunciato che il suo array disco iScsi AegisSan LX P600Q ha ampliato la base di installazione con Heli Air, leader nella fornitura di servizi per l’aviazione con sede a Sofia, Bulgaria.
Grazie all’implementazione, il sistema AegisSan LX P600Q consente a Heli Air di disporre di un 
ambiente di archiviazione consolidatocon elevata affidabilità e scalabilità per soddisfare le esigenti richieste di aziende in rapida crescita.

Per mantenere l’equilibro dell’attività commerciale in rapido sviluppo, mantenendo nel contempo un elevato livello di protezione, Heli Air ha svolto valutazioni complete e, infine, ha scelto AegisSan LX P600Q-D424 di Qsan, la San iScsi 4U 24 slot, con doppi controller attivi per fornire un ambiente di archiviazione altamente affidabile e per mantenere la protezione ottimale dei dati sensibili archiviati.
AegisSan LX P600Q è un ottimo prodotto secondo noi – ha affermato Pavlin Byalkov, responsabile It in Heli Air –. Offre un ideale e perfetto equilibrio tra prestazioni e prezzo e la ricca serie di funzioni si adatta al meglio con le nostre esigenze di archiviazione attuali e future. P600Q è una piattaforma ad elevata disponibilità senza tempi di inattività e che consente di proteggere in una sola posizione centrale tutti i dati sensibili della nostra società”.

AegisSan LX P600Q iScsi San, integrato con la Cpu Xeon, è caratterizzato da due porte 10 GbE e da altre due porte 1 GbE iScsi per controller.
Grazie ai controller attivi doppi e ai componenti completamente ridondanti e modulari, offre un ambiente a elevata disponibilità per le operazioni di archiviazione dati, condivisione e backup giornaliero nell’azienda. Lo snapshot scrivibile QSnap integrato e la replica remota QReplica consentono a Heli Air di eseguire facilmente il backup di dati aziendali riservati per il loro ripristino in caso di emergenza. Anche se il volume dei dati archiviati aumentasse, il thin provisioning QThin integrato fornisce un numero maggiore di risorse fisiche rispetto alla capacità effettivamente disponibile; in tal modo Heli Air eviterà archiviazioni allocate ma inutilizzate e sarà possibile in futuro acquistare soltanto la capacità su disco eventualmente realmente necessaria. Inoltre, P600Q supporta fino a 256 hard disk, in grado di assicurare all’azienda completa scalabilità, evitandole problemi riscontrati in passato.

Per incentivare le prestazioni, AegisSAN LX P600Q offre QiSoe (motore off-load iScsi con hardware Qsan), che adotta un core Cpu dedicato per elaborare il pacchetto iScsi. Con QiSoe abilitato, la capacità di trasmissione della lettura sequenziale di AegisSan LX P600Q può risultare di 4,5 volte più veloce, mentre la capacità di trasmissione della scrittura sequenziale potrà raggiungere una velocità di 1,5.