Tecnologia Intel per la piattaforma server di 1&1

1&1 lancia nuovi Server Dedicati A8i con tecnologia Intel serie ATOM C2000 di ultima generazione. Prezzi vantaggiosi e prestazioni ottimizzate per il mercato delle Pmi

1&1 Internet annuncia un innovativo Server Dedicato con processore ATOM C2750 di Intel da 8 core, che garantisce un ottimo rapporto tra prestazioni, scalabilità e prezzo. Il nuovo 1&1 Server Dedicato A8i di fascia entry-level risponde esattamente alle specifiche esigenze delle Pmi.

I server dedicati rappresentano la soluzione ideale per i professionisti e le aziende del settore It che necessitino di una robusta piattaforma server, che garantisca le operazioni di elaborazione e storage dei dati aziendali senza necessità di grandi investimenti di capitale o di grandi requisiti di spazio hardware fisico. 1&1 Server Dedicato A8i offre tutta la potenza e stabilità tipiche di un hardware dedicato, a costi ridotti. Il nuovo server è stato sviluppato in stretta collaborazione tra il settore R&S di 1&1 ed Intel, con l’obiettivo di soddisfare gli alti standard che l’azienda segue per tutti i server dedicati, in termini di qualità, affidabilità, sicurezza dei dati e prestazioni.
La stretta collaborazione globale tra 1&1 ed Intel ha portato alla creazione di un pacchetto server ibrido che rappresenta una soluzione altamente scalabile, ideale per molte tipologie di utente finale.
Il processore Intel ATOM C2750 è unico nel garantire che tutti e tre i principali controller (memoria, storage e rete) siano direttamente legati alla Cpu.
Disponibile nelle configurazioni Linux o Windows, il 1&1 Server Dedicato A8i vanta 8 core di Cpu, 8 GB di Ram, hard disk 2 x 1 TB Sata, connettività esterna da 300Gbps, supporto a 64-bit, il tutto accompagnato da un supporto clienti dedicato, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Inoltre, elemento chiave della tecnologia ATOM Intel è il basso consumo energetico del core della Cpu. Nonostante il nuovo server dedicato di 1&1 funzioni infatti ad alta densità, esso richiede un bassissimo consumo energetico. Ciò rispecchia perfettamente la mission di 1&1, ossia fornire server costruiti in modo da dissipare il calore internamente e conferma l’attenzione che l’azienda pone ad esempio nel compensare il 100% dell’energia utilizzata nei suoi cinque Data Center green, dislocati in tutto il mondo.

Robert Hoffmann, Ceo Hosting di 1&1 Internet Ltd., commenta: “Siamo lieti di essere in prima linea nella collaborazione con Intel nel rendere disponibile questa nuova eccezionale tecnologia in ambiente server dedicato. Il risultato è un pacchetto server notevole: paragonato alle versioni precedenti il nuovo server A8i assicura il 30% in più in termini di performance per lo stesso livello di prezzo”