Barracuda Networks indaga il tema con una ricerca: il 52% degli amministratori intervistati ammette che la propria rete è un ambiente frammentato e difficile da gestire

amministratori di rete

Barracuda Networks ha commissionato a Freeform Dynamics un’indagine volta a identificare i problemi principali in termini di prestazioni per le applicazioni business critical. Secondo questo studio, molte reti aziendali hanno difficoltà a stare al passo con i nuovi modelli d’impresa.
La ricerca è stata condotta su oltre 400 piccole, medie e grandi aziende in Gran Bretagna, Usa e nel resto del mondo, intervistando gli amministratori di rete.
I risultati emersi dall’indagine indicano che
i dipendenti che si connettono da remoto generano un elevato traffico sulla rete. Lo afferma il 21% degli intervistati. Circa il 76% si aspetta un aumento di tale traffico nei prossimi tre anni. La metà dei rispondenti dichiara inoltre che la crescita del lavoro da casa o, in generale, di altre forme di lavoro da remoto impatta il traffico sulla rete aziendale.
L’84% degli amministratori di rete menziona gli attuali o futuri cambiamenti nei modelli di lavoro come una crescente sfida per quello che riguarda l’accesso e la sicurezza delle applicazioni. Preoccupazione e consapevolezza per il 52% degli intervistati, che ammette che la propria rete è un ambiente frammentato e difficile da gestire e che impatta nella capacità di garantire in modo costante le prestazioni, la disponibilità e la sicurezza di un’applicazione.

Per scaricare l’indagine completaclicca qui