In programma il 19 febbraio, a Milano, un seminario gratuito che illustrerà le principali responsabilità e implicazioni giuridico-normative riguardanti l’attività di penetration testing eseguita da figure tecniche esterne alle aziende committenti

assistal

Assistal e Assotel, in collaborazione con DI & P, società specializzata in consulenza aziendale in Diritto delle nuove tecnologie, presentano un seminario gratuito sul tema del Penetration Test in azienda. In programma a Milano il 19 febbraio presso la sede Assistal, l’incontro ha come obiettivo primario quello di illustrare le principali responsabilità e implicazioni giuridico-normative riguardanti l’attività di penetration testing eseguita da figure tecniche esterne alle aziende committenti.

Quando si parla di Penetration Test, si intende un’indagine sperimentale che ha l’obiettivo di individuare vulnerabilità presenti nei sistemi informativi aziendali (reti, server e computer). Un test, dunque, finalizzato a verificare e potenziare i controlli in grado di tutelare l’impresa.

Il docente, Avv. Roberta Rapicavoli – Of Counsel Studio Legale Frediani, partner DI & P, offrirà per ciascuna fase procedurale un sintetico quadro della normativa vigente e dei rischi legati ai vari step di progetto, a tutela di entrambe le parti (committenza e fornitore) coinvolte.