Il primo applicativo SolidWorks sulla Piattaforma 3DExperience

L’aspetto “social” della progettazione concettuale e del processo decisionale è parte integrante delle funzionalità di SolidWorks Mechanical Conceptual

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di SolidWorks Mechanical Conceptual sulla Piattaforma 3DExperience.
“Con l’evoluzione delle tecnologie e dei modelli di business, i nostri utenti ci chiedono di mettere loro a disposizione gli strumenti più avanzati per collaborare su scala più ampia e per sfruttare la fabbricazione e la stampa in 3D al fine di essere più competitivi e innovativi – ha dichiarato Bertrand Sicot, Ceo SolidWorks, Dassault Systèmes –. Con SolidWorks Mechanical Conceptual abbiamo fatto esattamente questo. Per la prima volta, tutta l’industria manifatturiera può beneficiare di una piattaforma social rivoluzionaria che supporta sia la comunità mondiale di SolidWorks, sia una nuova generazione di esperienze di processo per la community internazionale di Catia”.

SolidWorks Mechanical Conceptual unisce la tecnologia di progettazione avanzata di Dassault Systèmes all’interfaccia familiare e intuitiva di SolidWorks. In questo modo la soluzione semplifica e snellisce la progettazione meccanica concettuale, consentendo agli utenti di sviluppare, verificare e selezionare i concetti migliori da presentare al cliente per acquisire nuovo business.
Uno dei vantaggi chiave della nuova proposta SolidWorks basata sulla Piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes è la collaborazione online attraverso le funzionalità cloud integrate. L’aspetto “social” della progettazione concettuale e del processo decisionale è parte integrante delle funzionalità di SolidWorks Mechanical Conceptual.