Mobility: cosa ne pensano i dipendenti?

Il 64% dei dipendenti non dispone degli strumenti mobile adeguati per garantire la produttività. Ecco l’infografica

VMware ha realizzato un’infografica relativa alle sfide imposte all’It dal crescente uso di dispositivi mobili da parte degli utenti. Secondo una ricerca condotta dall’azienda, il 64% dei dipendenti non dispone degli strumenti mobile adeguati per garantire la produttività, ed il 73% è disposto ad aggirare il reparto It pur di ottenere gli strumenti necessari per lavorare in mobilità in maniera efficiente.

Per quanto riguarda il nostro Paese, l’84% degli utenti accede o modifica dati di lavoro dal proprio dispositivo, ma solo il 31% dei dipendenti italiani è a conoscenza delle policy aziendali in materia di mobility.

Ma quali sono le prinicpali richieste dei dipendenti? Accesso alla posta elettronica nel 60% dei casi e accesso alla Intranet aziendale per il 45%. E per il 2014? Quali sono le aspettative? L’esigenza dei dipendenti è una policy chiara in ambito mobility per essere più produttivi. Inoltre, il 44% dei responsabili It riconosce che i benefici legati alla mobility sono più alti dei rischi per la sicurezza.

Ecco l’infografica resa disponibile da Vmware:

VMware infografica ricerca Mobility 2014