Valorizzare le competenze e formare il personale, il talento di Talentia

Il modulo gestionale Talentia Training è stato migliorato per rendere economicamente sostenibili e sempre disponibili i piani di formazione e sviluppo dei dipendenti e dei talenti nelle organizzazioni

Disponibile sul mercato italiano la nuova versione del modulo dedicato alla formazione del personale e alla valorizzazione delle competenze dei professionisti, denominato Talentia Training.
La soluzione di Talentia Software è integrata all’interno della suite Talentia Hcm e già inserita nell’offerta dei partner a valore aggiunto nazionali della software house. Talentia Training mette a disposizione dei responsabili Hr delle medie e grandi aziende uno strumento per valutare, ideare, pianificare e infine sviluppare piani di formazione e di sviluppo del personale realmente efficienti, che siano in linea con le esigenze di business dell’azienda e con le disponibilità di budget della direzione finanziaria, e che siano in grado, al contempo, di esaltare le inclinazioni e le abilità dei singoli talenti.
Con l’integrazione del modulo di Performance Management e di Continuous Talent Development, è possibile ricevere suggerimenti sugli interventi formativi in funzione dei gap individuati in fase di valutazione. Inoltre, sempre all’interno di un modello di gestione del talento continuo e integrato, si possono gestire le azioni di formazione correlate a un processo di individuazione dei talenti basato su analisi prestazioni-potenziale.

Il mondo contemporaneo è in costante mutamento e trasformazione, e per il management di un’azienda è essenziale riuscire, con immediatezza e poco sforzo, a rimanere in sintonia con il cambiamento – dichiara Enzo De Palma, Business Development Director di Talentia Software –. La tecnologia resa disponibile da Talentia Software serve appunto a raggiungere questo obiettivo: fare in modo che ogni singolo nuovo elemento che interviene a modificare il quadro complessivo delle cose venga automaticamente integrato e assimilato dal sistema. In quest’ottica, Talentia Training si configura come lo strumento ideale per inserire i criteri di budgeting e di organizzazione della formazione dei dipendenti all’interno del workflow informativo dell’azienda”.