Power Bi

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Power Bi for Office 365, un servizio di business intelligence basato sul cloud che offre l’opportunità di liberare il pieno potenziale dai dati e dalle informazioni tramite l’uso di strumenti familiari quali Excel e Office 365.

Grazie a Power Bi for Office 365, gli utenti hanno accesso a funzionalità cloud per condividere visualizzazioni e report in tempo reale sui propri dispositivi mobili e per interagire con i dati in modo nuovo ottenendo rapidamente nuove intuizioni e gestendo il proprio lavoro in maniera più efficace. Queste funzioni cloud-based consentono di creare velocemente siti Bi collaborativi, mantenere report aggiornati con refresh dei dati programmati, gestire query di dati per i team, creare e gestire un Data Catalog per rendere i dati ricercabili, interrogare i dati con linguaggio naturale e rimanere connessi ai report con applicazioni mobile.

Power Bi for Office 365 offre alle organizzazioni un modo semplice e immediato per beneficiare della Bi self service. Diverse aziende, tra cui Conde Nast, Carnegie Mellon University e MediaCom stanno già utilizzando Power Bi for Office 365 per migliorare le performance del brand, l’efficienza energetica e per valutare l’efficacia delle campagne pubblicitarie.