Samsung Knox

CA Mobile Device Management (CA Mdm) sarà compatibile con Samsung Knox, la soluzione end-to-end di Samsung per la sicurezza delle piattaforme mobili, ideata per garantire un’elevata protezione dei dati e la tutela della privacy agli utenti Business e Consumer.
Poiché siamo i più grandi produttori di smartphone al mondo, possiamo contare su un’enorme rete di contatti con diversi operatori di telecomunicazioni – ha dichiarato Injong Rhee, Senior Vice President della divisione Knox Business, It & Mobile Communications di Samsung Electronics –. Questa nuova integrazione con CA Technologies estende ulteriormente i nostri contatti, permettendoci di offrire un supporto ancora migliore alle imprese attraverso la nostra piattaforma Knox”.

CA Mdm, appartenente alla nuova offerta di prodotti della suite Enterprise Mobility Management (Emm) di CA Technologies, è una soluzione scalabile che mette a disposizione delle aziende le funzionalità necessarie per la protezione e la gestione di dispositivi e applicazioni di tipo mobile, oltre a vari endpoint quali desktop Windows e Linux. In virtù di questa integrazione, CA Mdm estende il supporto ai dispositivi compatibili con Samsung Knox di funzionalità quali: Single Sign-On per applicazioni mobile; Virtual Private Networking (Vpn) a livello applicativo; policy per gruppi di applicazioni; gestione dei certificati; regole estese di accesso ai firewall per gruppi; Blacklisting/Whitelisting delle applicazioni.

I clienti ci chiedevano da tempo delle soluzioni di classe enterprise fortemente integrate con l’offerta Samsung relativa ai dispositivi mobile – ha dichiarato Nagi Prabhu, Vice President della divisione Enterprise Mobility di CA Technologies –. Supportando Samsung Knox permetteremo agli amministratori It di fornire un accesso enterprise estremamente granulare senza compromettere la fruibilità delle app mobile né compromettere l’esperienza dell’utente”.