Gartner ha inserito l’azienda nel Leaders del report “2014 Business Intelligence and Analytics Platform Magic Quadrant”

Qlik

Qlik è stata inserita da Gartner nel quadrante Leaders del report “2014 Business Intelligence and Analytics Platform Magic Quadrant”, per il quarto anno consecutivo, grazie alla completezza della visione e all’abilità di esecuzione.
Secondo il report,
“entro il 2015, le aziende che adotteranno piattaforme di Bi sceglieranno, in maggioranza, soluzioni in grado di garantire agli utenti business ampia accessibilità alle funzioni di data discovery e, allo stesso tempo, funzionalità adeguate per l’It in ambito di riutilizzo dei dati, di governance, sicurezza e scalabilità”. Inoltre, “la nuova tendenza che riguarda le piattaforme Bi, sempre più orientate all’analisi dei dati anziché alla reportistica, porterà la maggior parte dei vendor del settore a dover gestire soluzioni di data discovery come ampliamento, se non caratteristica principale, della loro offerta di Bi”.

Con la tecnologia brevettata di QlikView, l’esperienza associativa, la collaborazione e capacità in ambito mobile, gli utenti possono porre domande e ottenere risposte da soli o in team, in qualsiasi luogo si trovino. Gli utenti possono continuare a consultare le informazioni liberamente, invece di limitarsi a una serie predefinita di domande, ottenendo in tempi brevi valore aggiunto da deployement che sono produttivi in pochi giorni o settimane.
“Siamo entusiasti di essere tra i promotori del cambiamento in questo settore – ha dichiarato Lars Björk, Chief Executive Officer di Qlik –. Quando siamo entrati nel Magic Quadrant, il mercato era dominato da player che offrivano soluzioni Erp e come pionieri della data discovery non può che farci piacere osservare che il paradigma è cambiato definitivamente. Per noi è uno stimolo sapere che il trend registrato nella data discovery sia in linea con il nostro percorso, dall’acquisizione di Expressor ai nostri progetti per QlikView.Next”.