Citrix: nuova release di XenMobile e integrazione con Samsung

XenMobile consente alle organizzazioni molto normate di migliorare la produttività mobile e di adottare molteplici dispositivi mantenendo allo stesso tempo la sicurezza

Citrix ha annunciato nuovi miglioramenti in termini di sicurezza e funzionalità per la soluzione Citrix XenMobile. La nuova release consente alle organizzazioni appartenenti a settori altamente regolamentati, come ad esempio banche o pubblica amministrazione, di adottare dispositivi diversi, migliorare la produttività con l’accesso rapido a più app e fornire il supporto per riunioni online con Microsoft Lync e altri ambienti di comunicazione, senza compromettere la sicurezza, il controllo e, soprattutto, l’esperienza utente. I miglioramenti in termini di sicurezza e funzionalità di XenMobile includono: crittografia conforme a Fips 140-2 per le app mobili, tra cui email, browser e collaborazione sui contenuti; supporto per una varietà di soluzioni di posta elettronica e collaborazione, quali i sistemi esistenti come il client Ibm Lotus Notes; supporto per i nuovi sistemi operativi Apple iOS 7.1 e Microsoft Windows 8.1.

Citrix e Samsung hanno inoltre annunciato allo scorso Gsma Mobile World Congress di Barcellona la disponibilità di Citrix XenMobile per Samsung Knox.
Questa integrazione protegge il dispositivo, le app e i dati in esso contenuti e le reti utilizzate dai dipendenti per accedere alle risorse aziendali, il tutto offrendo agli amministratori It il pieno controllo e la totale visibilità da una postazione centrale. Con un semplice tocco, gli utenti dei dispositivi mobili Samsung Galaxy possono inoltre disporre dell’accesso sicuro in tempo reale a tutti gli strumenti aziendali, inclusi app mobili, Web, Windows e SaaS per essere produttivi anche durante gli spostamenti.

A differenza di altri fornitori Emm, la soluzione consente alle aziende di offrire una reale esperienza di business, concedendo l’accesso a desktop virtuali in hosting su dispositivi Samsung protetti come parte della soluzione Samsung Smart Office. Ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di Samsung Smart Dock con schermi di grandi dimensioni, unitamente a Citrix XenDesktop, Citrix XenApp e Citrix Receiver per Android. Questa capacità consente a desktop, app e dati degli utenti di seguirli ovunque vadano, rendendo possibile una maggiore portabilità dei dispositivi e aumentando flessibilità e scelta per gli utenti.
Citrix vanta inoltre una varietà di app per produttività, collaborazione e comunicazione verificate per l’esecuzione sulla piattaforma Samsung Knox. Gli utenti possono scaricare facilmente le
app Citrix preferite, come Citrix Receiver, Citrix ShareFile, Citrix GoToMeeting, Citrix GoToAssist, Citrix GoToMyPc e Citrix Podio, dall’app store Samsung Knox.