New Style of It: Hp e Nec seguono i nuovi trend di mercato

Le due aziende forniranno alle imprese soluzioni di networking basate su standard aperti e abilitate all’Sdn

Hp e Nec Corporation hanno annunciato una collaborazione volta all’integrazione di una tecnologia avanzata che sfrutta gli standard aperti per fornire alle imprese soluzioni di networking abilitate al software-defined networking (Sdn).

Dal 1995 è in essere un’alleanza strategica tra Nec e Hp, nell’ambito della quale Nec ha sviluppato sistemi informatici mission-critical su larga scala che girano su Hp-Ux, il sistema operativo di Hp basato su Unix. Alla luce della loro proficua collaborazione nel campo dei server enterprise, che continua a garantire un’infrastruttura aperta e flessibile per i clienti, Hp e Nec estendono ora questa alleanza alle soluzioni per il networking.

Scopo della collaborazione è realizzare un’infrastruttura e delle soluzioni Sdn innovative basate su standard aperti, come richiesto da un New Style of It caratterizzato dai nuovi trend di mercato quali social, mobile, cloud e big data.
Hp e Nec lavorano per garantire
l’interoperabilità tra gli switch Hp Sdn-Ready OpenFlow e il controller Sdn Nec, che permette di creare un’infrastruttura di rete controllata e gestita in maniera dinamica.

Grazie alla più diffusa infrastruttura abilitata al sistema Sdn, Hp si impegna a fornire ai clienti di tutto il mondo soluzioni innovative basate su standard aperti – ha affermato Bethany Mayer, Senior Vice President and General Manager, Hp Networking –. Allineando la nostra esperienza e garantendo l’interoperabilità, Hp e Nec manterranno la leadership del mercato grazie a continui progressi tecnici e ad infrastrutture di rete flessibili che consentono ai clienti di salvaguardare i loro investimenti presenti e futuri e di farli crescere”.