unified communications

Per rispondere alla crescente domanda di soluzioni semplici ed efficaci proveniente dal segmento delle imprese con meno di 30 utenti connessi al sistema di comunicazione aziendale, Unify, già nota come Siemens Enterprise Communications, ha presentato il sistema OpenScape Business X1. Si tratta di una soluzione all-in-one che porta i vantaggi di una piattaforma voce professionale e per le comunicazioni unificate (Uc) alle piccole e medie imprese (Pmi), indipendentemente dalla dimensione dell’azienda o dall’infrastruttura telefonica. L’annuncio è avvenuto nell’ambito del CeBIT, la maggiore fiera del settore It a livello internazionale organizzata ad Hannover.

Per supportare la crescente ubiquità dei lavoratori e il nuovo modo di lavorare, la mobilità viene pienamente integrata grazie alla nuova applicazione myPortal To Go per Android e Apple iOS, disponibile per tutta la gamma OpenScape Business. Questa fornisce il Servizio Numero Unico di Unify e permette di gestire stato di presenza, dispositivi preferiti, segreteria telefonica, elenchi aziendali e registro delle attività per tutti i lavoratori, da qualunque luogo essi scelgano di lavorare, migliorando così l’efficacia della collaborazione tra i membri di team virtuali. L’applicazione permette inoltre agli utenti di controllare da remoto il telefono dell’ufficio e di selezionare e chiamare un contatto presente nella rubrica di uno smartphone o, quando si è off-line, presente in una rubrica Uc locale.
La soluzione OpenScape Business X1 sarà disponibile a partire da giugno 2014.

La nuova release di OpenScape Voice

Unify ha inoltre annunciato la nuova release di OpenScape Voice, che introduce miglioramenti fondamentali volti a incrementare la sicurezza, l’affidabilità e l’interoperabilità. Le novità principali di OpenScape Voice in questa nuova versione software sono: compatibilità con Sip Connect 1.1; Sipq Versione 2; Gruppi Aziendali Sicuri per Progetti in modalità Host e Cloud; maggiore automazione per le sedi periferiche; monitoraggio, reportistica e controllo della QoS.

Quest’ultima versione di OpenScape Enterprise sarà disponibile a luglio 2014. I clienti che hanno già sottoscritto la OpenScape Software Assurance riceveranno l’ultima versione software senza alcun costo aggiuntivo