Unify

Per rispondere alla crescente domanda di soluzioni semplici ed efficaci proveniente dal segmento delle imprese con meno di 30 utenti connessi al sistema di comunicazione aziendale, Unify, già nota come Siemens Enterprise Communications, ha presentato il sistema OpenScape Business X1 – una soluzione all-in-one, disponibile a partire da giugno, che porta i vantaggi di una piattaforma voce professionale e per le comunicazioni unificate (Uc) alle piccole e medie imprese (Pmi), indipendentemente dalla dimensione dell’azienda o dall’infrastruttura telefonica.
L’annuncio è avvenuto nell’ambito del 
CeBIT, la maggiore fiera del settore It a livello internazionale orga-nizzata ad Hannover, Germania.

La soluzione OpenScape Business X1 fornisce funzionalità Uc integrate, inclusi servizi chiave quali la gestione dello stato di presenza, la segreteria telefonica con interfaccia visiva, la possibilità di ascoltare messaggi audio via email e di creare conferenze dedicate.
Per supportare la crescente ubiquità dei lavoratori e il nuovo modo di lavorare, la 
mobilità viene pienamente integrata grazie alla nuova applicazione myPortal To Go per Android e Apple iOS, disponibile per tutta la gamma OpenScape Business. Questa fornisce il Servizio Numero Unico di Unify e permette di gestire stato di presenza, dispositivi preferiti, segreteria telefonica, elenchi aziendali e registro delle attività per tutti i lavoratori, da qualunque luogo essi scelgano di lavorare, migliorando così l’efficacia della collaborazione tra i membri di team virtuali. L’applicazione permette inoltre agli utenti di controllare da remoto il telefono dell’ufficio e di selezionare e chiamare un contatto presente nella rubrica di uno smartphone o, quando si è offline, presente in una rubrica Uc locale.
Per gli smartphone non Android o Apple iOS, come i telefoni Windows, OpenScape Business offre, come soluzione web-based, 
myPortal per cellulari e myPortal per tablet.

Il percorso di potenziamento della piattaforma OpenScape Business è destinato a continuare, per rispondere adeguatamente ai bisogni dei nostri clienti Pmi, in continua evoluzione quando si tratta di ottimizzare le soluzioni di Uc a disposizione del loro staff e dei clienti – ha dichiarato Gianfranco Ulian, Director Business Development, Pre Sales & Sales operation di Unify –. Proponendo questa efficace e semplice soluzione, siamo orgogliosi di poter fornire funzionalità di Uc affidabili e facili da usare, adatte al segmento delle aziende con meno di 30 utenti”.