• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    • AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing
    • Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?
    • Red Hat Enterprise Linux: disponibili adesso le versioni 10.1 e 9.7
    • Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale
    • Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation
    • CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Dell EMC: a che punto siamo?

    Dell EMC: a che punto siamo?

    By Laura Del Rosario15/11/2017Updated:15/11/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Bilancio più che positivo ad un anno dal merge. Il fatturato a quota + 2 miliardi sopra le previsioni

    Un’offerta completa (dal client al server, dall’edge al cloud), una forza consulenziale importante, un team che cresce e ci crede, una sede finalmente unica: ad un anno dal merge tra Dell e EMC il bilancio è più che positivo. Lo affermano Marco Fanizzi, VP & General Manager Enterprise Sales di Dell EMC Italia e Filippo Ligresti, VP & General Manager Commercial Sales di Dell EMC Italia,  durante il Dell EMC Forum 2017.

    “Ad un anno dall’operazione di fusione possiamo essere completamente soddisfatti. Il mercato si trova in un momento positivo, ricco di opportunità. Noi ci proponiamo come un player dall’offerta completa e capace di guidare i clienti nel processo di trasformazione che stanno vivendo”.

    Parlano i dati

    Questa impressione è confermata dai dati: nel primo semestre del 2017 la nuova società è cresciuta di due miliardi in più rispetto alle previsioni e ha già restituito 9 dei 44 miliardi di debito contratto per il merge, registrando soddisfazione sia dal punto di vista della revenue e del fatturato, sia a livello di market share che di customer ed employee satisfaction.

    Le due aziende si muovono ancora come due entità separate, ma in un’ottica di una sempre maggiore complementarietà e integrazione, come dimostra il trasferimento in un’unica sede, quella dell’ex EMC, in via Spadolini a Milano e il fatto che nel 2017 il mercato della PA, da sempre ‘dominio’ di EMC, ha visto una crescita importante di Dell e viceversa nel mercato privato.

    In otto mesi sono state già assunte 47 persone, in un’ottica chiaramente espansionista dove la società investe per sfruttare le nuove opportunità offerte da un mercato in fermento, che ha capito le potenzialità e la necessità della digital transformation ma che ancora non ha compreso bene cosa e come fare.

    Focus sul mercato

    “Il momento della fusione è stato favorevole – spiega Fanizzi -. Ci sono delle opportunità importanti ed interessanti (è il momento della digital transformation), ci sono gli strumenti per passare alla concretezza (es. legge Calenda, sovvenzioni, agevolazioni)… manca solo un po’ di comprensione da parte delle aziende su cosa e come fare in concreto questo passaggio al  mondo digitale. La nuova Dell EMC si propone di affiancare le imprese italiane aiutandole a capire cosa sta succedendo, portando alla loro attenzione casi di successo ma anche con momenti formativi per rendere consapevoli le pmi della necessità di cambiare il loro modello di supply chain in un’ottica completamente nuova”.

    “In questo momento si è molto orientati verso la razionalizzazione dei data center, da qui si prevede una interessante crescita dei servizi consulenziali. Vediamo fermento anche lato sviluppo applicazioni. La tecnologia deve diventare sempre più agile e flessibile, quindi c’è una grande richiesta di convergenza, iperconvergenza e cloud. Altra area su cui stiamo puntando è quella della workforce transformation”.

    A livello di prodotti non è in programma una integrazione tecnologica, ma si sta lavorando per proporre novità importanti, con investimenti in IoT ma anche strizzando un occhio alle emerging technologies.

    Un canale in crescita

    Per finire un accenno al canale: dopo la creazione di un Partner Program unificato, che ha visto una reazione molto positiva da parte dei partner, ora Dell EMC sta lavorando anche per il reclutamento di nuovi partner.

    Dell EMC Dell EMC Forum 2017
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing

    14/11/2025

    Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation

    13/11/2025

    CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025

    13/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025

    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator

    11/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.