Cisco: nuovi servizi Cloud gestiti e nuova suite di soluzioni software

73

Estese le funzionalità di Cisco Meraki per venire incontro alle esigenze delle grandi aziende e lanciato Cisco ONE Software






La digitalizzazione e la crescita dell’Internet of Everything stanno cambiando il modo in cui le persone vivono, giocano, apprendono e lavorano. Per seguire queste evoluzioni non si può rimanere indietro. In quest’ottica Cisco ha esteso l’intera infrastruttura It di Cisco Meraki, la sua soluzione It cloud gestita, che è evoluta non più per sviluppare solo i bisogni delle piccole e medie imprese, ma anche quelli delle grandi imprese. La società ha anche reso disponibile Cisco ONE Software, una gamma completa di suite software che offrono innovazioni, automazione It, API aperte per lo sviluppo di applicazioni e un modello di utilizzo flessibile. Parte integrante della suite è anche Cisco ONE Enterprise Cloud, una nuova soluzione software cloud ibrida che riunisce sicurezza e controllo con l’automazione del cloud pubblico.

Cisco Meraki comprende ora nuove funzionalità e prodotti specifici per le grandi aziende che comprendono: i nuovi access point 802.11ac indoor e outdoor con Bluetooth Beacons integrato per l’utilizzo di applicazioni in grado di rilevare la posizione; la soluzione Unified Threat Management per il rilevamento continuo e una mitigazione più rapida delle minacce tramite l’integrazione della tecnologia Sourcefire; nuove funzionalità switch mission-critical che indirizzano le esigenze in evoluzione delle aziende in termini di ridondanza, elevata affidabilità e connettività campus e una soluzione WAN intelligente sull’appliance di sicurezza MX per fornire un’esperienza utente senza compromessi attraverso qualsiasi connessione.

Cisco ONE Software è invece una gamma di software per il networking e l’infrastruttura e si compone di tre soluzioni: data centre, Access e WAN. La soluzione per data centre copre sia il networking che il calcolo (UCS); Access copre lo switching wired e wireless, e WAN copre l’Intelligent WAN (IWAN) per connettere le filiali e i campus. Queste suite girano su hardware per il networking di Cisco e indirizzano le principali esigenze IT delle aziende.

Cisco ONE Softwar permette ai clienti di acquistare e utilizzare i software per il networking e l’infrastruttura in base al proprio budget a alla strategia di investimento. I software possono essere acquistati con licenze perpetua, licenze di abbonamento per distribuire l’investimento nel tempo o tramite Enterprise License Agreement (ELA) per fornire ampio accesso enterprise alle suite.