Forcepoint leader nel Gartner Magic Quadrant per l’Enterprise Data Loss Prevention

77

La soluzione Triton AP-DATA riconosciuta per gli asset e per le funzionalità on premise e in Cloud






Forcepoint, specialista in soluzioni di sicurezza, è stata riconosciuta da Gartner come “Leader” nel “Magic Quadrant per Enterprise Data Loss Prevention” per l’ottava volta.

La soluzione Data Loss Prevention (DLP) di Forcepoint, che include TRITON AP-DATA Discover, TRITON AP-DATA Gateway e TRITON AP-ENDPOINT DLP, è una parte fondamentale dell’architettura Forcepoint TRITON APX e fornisce alle aziende soluzioni adattabili, difese in tempo reale e informazioni predittive e perseguibili sulle minacce attraverso l’intero ciclo di attacco.

Forcepoint TRITON AP-DATA viene utilizzato da aziende private e organizzazioni pubbliche in tutto il mondo, per proteggere la proprietà intellettuale, i dati dei clienti (dati personali o PII) e soddisfare i requisiti di conformità alle normative.

La soluzione DLP di fascia enterprise di Forcepoint è inoltre integrata in entrambe le piattaforme TRITON AP-WEB (Secure Web Gateway) e TRITON AP-MAIL (Secure Email Gateway). Avere un DLP gia’ integrato consente alle aziende di utilizzare un approccio graduale per pianificare ed attuare un programma aziendale di DLP.

“Le tecnologie di DLP sembrano ancora creare incertezza nei dipartimenti aziendali, nonostante i Security Manager siano concordi sul fatto che sarebbero assolutamente necessarie, in particolare laddove si gestiscano dati finanziari o sensibili – commenta Emiliano Massa, Senior Director Sales Southern Europe di Forcepoint -. L’approccio di Forcepoint, che integra funzionalita’ di DLP gia’ nelle proprie soluzioni di protezione Web ed Email e che propone tecnologie di Data Theft Protection (DTP) che non necessitano di attivita’ di Data Classification, e’ considerato un valido aiuto per poter cominciare a portare tali soluzioni all’interno della propria struttura”.