• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ClearSkies: protezione aziendale su misura
    • Retelit investe 100 milioni per due nuovi data center AI-ready a Milano Bisceglie
    • FabricAI Day: “Dati e AI sono il motore della nuova manifattura” 
    • Dynatrace Intelligence ridefinisce l’osservabilità con un’automazione agentica affidabile
    • Perché AI e HPC richiedono una nuova classe di data center
    • Mediterra DataCenters acquisisce Open Hub Med (PA), l’unico DC Carrier neutral della Sicilia
    • Veeam e la sovranità dei dati: dalla compliance a un imperativo strategico
    • Infobip: dal modello A2P all’era dell’Agentic AI entro il 2030
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Nutanix collabora con Dell per far crescere semplicità e flessibilità dell’hybrid cloud

    Nutanix collabora con Dell per far crescere semplicità e flessibilità dell’hybrid cloud

    By Laura Del Rosario03/09/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dell Technologies e Nutanix ampliano la loro collaborazione attraverso due soluzioni innovative con l’obiettivo di soddisfare queste esigenze

    Nutanix-Enterprise Cloud Index-Nutanix Cloud Day Italia

    Negli ultimi anni le organizzazioni si sono trovate a fronteggiare un aumento della complessità nella gestione di applicazioni e workload a seguito della continua crescita dei dati1. Inoltre, prevedibilità e stabilità dei costi infrastrutturali sono considerati elemento sempre più strategico. Queste sfide sottolineano la necessità di raggiungere una maggiore efficienza operativa e altrettanta flessibilità. Dell Technologies e Nutanix ampliano la loro collaborazione attraverso due soluzioni innovative con l’obiettivo di soddisfare queste esigenze.

    Dell XC Plus

    Dell XC Plus è una nuova appliance fornita in modalità chiavi in mano e basata su HCI, progettata per semplificare le complessità degli ambienti cloud ibridi e on-premise, offrendo ai clienti più scelta e controllo per soddisfare i requisiti IT in continua evoluzione.

    Dotata di controllo centralizzato, automazione, hypervisor AHV integrato e un’architettura cloud resiliente, questa soluzione è pensata per consentire alle aziende di:

    · semplificare il cloud ibrido – la combinazione di software user-friendly di Nutanix e hardware di Dell consente una gestione fluida e mette a disposizione un framework cloud ibrido unificato, in modo che i team IT possano focalizzarsi sul business;

    · semplificare le operazioni – le funzionalità di automazione creano un ambiente IT più agile e sicuro permettendo di focalizzarsi sempre più sull’innovazione;

    · ottimizzare le prestazioni – la soluzione si ottimizza costantemente grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning migliorando le prestazioni e consentendo una migliore pianificazione delle risorse per workload tradizionali e moderni.

    Dell PowerFlex sarà il primo storage esterno supportato e integrato con Nutanix Cloud Platform2. Questa soluzione integra in modo nativo la principale infrastruttura software-defined di Dell con l’hypervisor AHV e Nutanix Cloud Platform creando un’esperienza cloud ibrida migliorata.

    Questo garantisce una maggiore flessibilità a livello di infrastruttura e la possibilità di gestire compute e storage in modo indipendente, di eseguire l’hypervisor scelto dal cliente e ottenere prestazioni estreme su larga scala, mantenendo la suite completa di funzionalità software Nutanix.

    Dell PowerFlex con Nutanix Cloud Platform sarà disponibile nei prossimi mesi.

    Dell e Nutanix insieme per l’innovazione dell’hybrid cloud

    La collaborazione estesa tra Dell Technologies e Nutanix riflette l’impegno comune per l’innovazione, grazie a decenni di esperienza combinata in ambito cloud ibrido.

    Nel tempo, le due società sono impegnate nell’espandere l’integrazione di Nutanix Cloud Platform con altre soluzioni di storage basate su soluzioni Dell IP-based storage come Dell PowerStore.

     

    2 Sulla base di analisi condotte da Dell e Nutanix (luglio 2024)

    Dell Technologies hybrid cloud Nutanix
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Retelit investe 100 milioni per due nuovi data center AI-ready a Milano Bisceglie

    04/02/2026

    FabricAI Day: “Dati e AI sono il motore della nuova manifattura” 

    04/02/2026

    Perché AI e HPC richiedono una nuova classe di data center

    04/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    ClearSkies: protezione aziendale su misura

    04/02/2026

    Commvault Geo Shield è studiato per gestire la cyber resilience mantenendo il controllo dei propri dati

    03/02/2026

    SentinelOne indica come difendersi dai sistemi di Agentic AI

    02/02/2026

    Il gruppo Sandworm colpisce un’azienda energetica in Polonia con DynoWiper: l’analisi di ESET Research

    02/02/2026
    Report

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.