• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    • Data center: la corsa dell’intelligenza artificiale spingerà il mercato oltre i 1.000 miliardi entro il 2030
    • Commvault: partnership strategica pluriennale con Microsoft
    • Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI
    • Dynatrace: l’osservabilità entra nell’era dell’AI autonoma
    • Resilienza delle reti telco: il futuro delle telecomunicazioni dipende dall’affidabilità dell’AI
    • Ottimizzare l’ergonomia industriale: come scegliere la piattaforma elevatrice a pantografo ideale per il tuo magazzino
    • StrikeShark: la nuova campagna malware colpisce aziende e istituzioni in Asia, America Latina ed Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Axterisko e TeamViewer: la soluzione win-win

    Axterisko e TeamViewer: la soluzione win-win

    By Redazione LineaEDP08/06/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La società ha scelto TeamViewer per la sua proposta completa

    axterisko

    Axterisko ha scelto TeamViewer per semplificare e massimizzare il suo business.
    Axterisko nasce nel 2004 come azienda che offre soluzioni informatiche proprietarie o di terze parti e consulenza nell’ambito dell’Information Technology per l’implementazione e il mantenimento di infrastrutture tecnologiche. Il suo target sono aziende di ogni tipologia o dimensione, che necessitano di creare o ottimizzare il proprio apparato di strutture informatiche.

    L’esigenza

    La sfida principale che deve affrontare Axterisko è garantire la disponibilità dei servizi e delle applicazioni, per cui quando il cliente segnala un problema è fondamentale indentificarne immediatamente la natura, la gravità e ripristinare il prima possibile il regolare funzionamento della struttura o impianto.

    La soluzione

    “Avevamo bisogno di una soluzione completamente compatibile con la maggior parte dei sistemi e accessibile da ogni dispositivo, che fosse personalizzabile, API-driven per l’integrazione con i nostri sistemi, ma soprattutto semplice per il cliente – spiega Antonio Fiore, socio fondatore di Axterisko -. Abbiamo scelto TeamViewer perché la consideriamo una soluzione completa. Le API ci hanno permesso di importare lo storico di tutte le connessioni nel ticket system che abbiamo realizzato e di inoltrare in modo del tutto automatico le informazioni all’amministrazione”.

    “Con Teamviewer abbiamo la possibilità di accedere tempestivamente ai pc del cliente. È cambiata, di fatto, la modalità di diagnosi. Prima il cliente doveva descrivere il problema telefonicamente o via email e, spesso, era necessario un intervento in sede per capire quale effettivamente fosse il problema. Grazie a TeamViewer, nella maggior parte dei casi riusciamo a fare una diagnosi nel giro di pochi minuti e spesso e volentieri anche a risolvere il problema direttamente dalla nostra sede – ha spiegato Fiore -. Ciò che impressiona sono le evoluzioni della soluzione Teamviewer, di versione in versione. La compatibilità con le varie piattaforme, la console di management, le API di integrazione, le personalizzazioni del Quick Support: Teamviewer è una soluzione completa che consiglierei di provare a chiunque, come abbiamo fatto noi, per apprezzarne le funzionalità. Inoltre, probabilmente, è l’unica soluzione che non ha costi di mantenimento annuale”.

    Dal punto di vista commerciale, TeamViewer aumenta il potenziale di vendita, in quanto Axterisko riesce – direttamente dai propri uffici – ad erogare corsi, organizzare presentazioni, demo, con un grande risparmio in termini di tempo e di costi. “Ritengo che TeamViewer sia una soluzione win-win, da cui tutte le parti in causa traggono vantaggio. Un intervento tempestivo e risolutivo dà tranquillità e soddisfazione al cliente, mentre Axterisko può ridurre i costi e effettuare un maggiore numero di interventi (alcuni anche contemporaneamente, in un tempo minore”, ha concluso Fiore.

    Api Axterisko IT TeamViewer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security

    25/06/2026

    Data center: la corsa dell’intelligenza artificiale spingerà il mercato oltre i 1.000 miliardi entro il 2030

    25/06/2026

    Dynatrace: l’osservabilità entra nell’era dell’AI autonoma

    25/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026

    StrikeShark: la nuova campagna malware colpisce aziende e istituzioni in Asia, America Latina ed Europa

    24/06/2026

    Phishing AI: Zscaler rileva attacchi più sofisticati e mirati nel 2026

    24/06/2026

    Cybersecurity: ESET chiude il 2025 con crescita dei ricavi e nuove innovazioni AI

    24/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.