Entando 5.0, l’ultima release della Digital Experience Platform open source Entando, permette di realizzare applicazioni che presentano esperienze migliori e convergenti, creando un’unica, forte identità digitale trasversale ai diversi touch point di un’organizzazione.
Nella nuova release Entando aggiunge molte nuove funzionalità al cuore della sua piattaforma. Tra queste, una nuova moderna architettura, un piccolo pacchetto leggero e modulare che facilita lo sviluppo di software cloud-native, su infrastrutture ibride e in modalità DevOps e CI/CD (Continuous Integration/Continuous Delivery).
Questa nuova capacità, che include il supporto out-of-the-box per lo sviluppo di applicazioni su OpenShift, accelera e semplifica ulteriormente la progettazione e lo sviluppo di applicazioni leggere, scalabili e molto orientate all’arricchimento della customer experience.
Le imprese moderne hanno, infatti, bisogno di strumenti moderni. Strumenti che accelerino i clicli di rilascio del prodotto, aumentino l’efficienza dello sviluppo e migliorino l’esperienza omnichannel del cliente.
Con il suo App Builder e Mapp Engine, la piattaforma consente di creare e implementare applicazioni cloud-native in diversi settori, con una forte specializzazione in applicazioni process-driven e applicazioni enterprise di prossima generazione.
Componenti già pronti come plugin, widget e mini-app, possono essere anche personalizzati per creare una libreria di asset aziendali intercambiabili e riutilizzabili per tutte le app di un’impresa. Tutti strumenti che facilitano l’avvio di prototipi in poche ore e di nuove applicazioni in pochi giorni; applicazioni in grado di tenere il passo con il costante mutare di mercati dinamici e in continua evoluzione.