• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • La threat intelligence di Bitdefender si rafforza
    • Milano Digital Week: SAP parla di AI in tre appuntamenti
    • TA544 colpisce il cuore degli italiani
    • Servizi finanziari sotto attacco
    • Se l’identità è la nuova superficie d’attacco
    • AWS democratizza l’accesso all’AI
    • Il Verizon Threat Research Advisory Center compie 20 anni
    • Tecnologie quantistiche al Politecnico di Torino
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»ITSM Ivanti per il Service Desk a 360° di Gamba Bruno

    ITSM Ivanti per il Service Desk a 360° di Gamba Bruno

    Di Redazione LineaEDP12/03/2018Updated:13/03/2018Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con Ivanti Service Desk, la società è ora in grado di offrire una gestione complessiva di tutto il servizio di assistenza retail in Italia

    Decisa a posizionarsi sul mercato come partner di riferimento globale nel mercato retail del food e non food, ma anche dell’hospitality, del fashion e del luxury, Gamba Bruno ha iniziato nel 2016 un processo di ristrutturazione e riorganizzazione volto a gestire in modo automatico l’Help Desk (con relativo processo di assistenza di 1°, 2° e 3° livello) e la Manutenzione onsite.

    Nata come fornitore di sistemi IT centralizzati per la gestione, l’ottimizzazione, il controllo dei processi, la consulenza e il supporto per i retailer internazionali,

    la società si è spinta ben oltre la fornitura di un alto livello di assistenza hardware per posizionarsi nello sviluppo di soluzioni su misura, la gestione dei processi aziendali a 360°, l’efficienza e l’ottimizzazione dei costi.

    In qualità di Premier Partner storico di NCR, l’azienda ha, infatti, ottenuto la distribuzione in esclusiva di Aloha, la piattaforma leader nell’hospitality, ristorazione e caffetteria. In seguito all’accordo di distribuzione del software si è reso necessario per l’azienda inaugurare una nuova linea di business, verticalizzando competenze, di processo, tecniche e commerciali.

    Da qui la scelta di rivolgersi a Ivanti Service Desk per una soluzione di IT Service Management (ITSM) che funziona come unico punto di riferimento per i clienti, per la gestione di qualsiasi problematica che impatti la gestione degli store.

    Partita dalla necessità di garantire una sempre maggiore copertura temporale dei suoi servizi di assistenza e di rivedere il concetto stesso che a quest’ultimo sottende, Gamba Bruno è oggi in grado di erogare Service Desk, perseguendo principalmente tre macro obiettivi.
    Vale a dire, la riduzione del numero di chiamate, la riduzione del lead time dell’intera catena e l’aumento dell’efficienza nella risoluzione degli incident, attraverso il monitoraggio puntuale dei tempi di risposta di ogni addetto.

    A questi obiettivi si aggiungono riduzione dei costi, scalabilità del servizio e opportunità di erogare nuovi servizi grazie a Ivanti Service Desk, che consente di tracciare gli SLA a partire dal call dispatching, fino alla gestione dell’intero ciclo di chiamata, per una gestione complessiva di tutto il servizio di assistenza in Italia.

    L’azienda oggi è, inoltre, in grado di creare varie liste logiche in seguito alla ricezione delle richieste di assistenza: una vista di supporto al primo livello, una vista di supporto a un secondo livello, una commerciale, una di tipo marketing ed infine, una vista più tecnica.

    Gamba Bruno Itsm Ivanti retail service desk
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Milano Digital Week: SAP parla di AI in tre appuntamenti

    02/10/2023

    Il Verizon Threat Research Advisory Center compie 20 anni

    29/09/2023

    Tecnologie quantistiche al Politecnico di Torino

    29/09/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Defence Tech

    La threat intelligence di Bitdefender si rafforza

    02/10/2023

    TA544 colpisce il cuore degli italiani

    02/10/2023

    Se l’identità è la nuova superficie d’attacco

    02/10/2023

    PMI europee: oltre un terzo negli ultimi 12 mesi ha subito cyberattacchi

    28/09/2023
    Report

    Servizi finanziari sotto attacco

    02/10/2023

    DevOps: imperativo strategico per le grandi organizzazioni?

    28/09/2023

    Banda Ultra Larga per una crescita inclusiva

    27/09/2023

    Software: perché sceglierlo di qualità

    19/09/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    La threat intelligence di Bitdefender si rafforza

    02/10/2023

    Milano Digital Week: SAP parla di AI in tre appuntamenti

    02/10/2023

    TA544 colpisce il cuore degli italiani

    02/10/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare