• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    • AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing
    • Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?
    • Red Hat Enterprise Linux: disponibili adesso le versioni 10.1 e 9.7
    • Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale
    • Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation
    • CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Rilevazione presenze: nasce eWork, App di timbratura virtuale geolocalizzata

    Rilevazione presenze: nasce eWork, App di timbratura virtuale geolocalizzata

    By Redazione LineaEDP23/06/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Multilingue e con sei algoritmi proprietari antifrode, eWork di EcosAgile è una soluzione per la timbratura lavoro per i dipendenti fuori sede

    Si chiama eWork ed è una App di timbratura virtuale multilingue in grado di trasmettere in tempo reale la rilevazione presenze e la geolocalizzazione con visibilità su mappa del personale in mobilità.
    L’ha creata EcosAgile per offrire alle piccole e medie imprese italiane, sempre più consapevoli di come l’innovazione e la trasformazione digitale impatteranno sulla riduzione dei costi e sull’aumento della loro produttività.

    In tal senso, eWork offre una risposta concreta alla Digital Transformation, che vede nella digitalizzazione dei processi produttivi, organizzativi e distributivi una soluzione strategica, nonché necessaria per la crescita e lo sviluppo delle Pmi italiane.

    Come funziona eWork

    L’app di timbratura e registrazione lavoro per i dipendenti fuori sede messa a punto da EcosAgile, piattaforma software per la gestione del personale progettata per essere da subito utilizzabile, senza lunghi e onerosi investimenti progettuali, trasmette in tempo reale all’azienda la rilevazione presenze e la geolocalizzazione con visibilità su mappa del personale in mobilità.

    eWork_1

    In termini di sicurezza, flessibilità, velocità e precisione, eWork si distingue per i sei controlli proprietari antifrode, in grado di notificare all’azienda eventuali alterazioni del GPS, disconnessione dei sensori e altre possibili tecniche di abuso.

    Non solo.
    L’app è, infatti, in grado di leggere badge NFC, Beacons, QRcode, sensori, e riesce a catturare le immagini dando la possibilità di inserire le note sull’attività svolta. La soluzione è, poi, integrabile con i sistemi di presenze, gestionali o Payroll già presenti e con le funzionalità della suite EcosAgile e non necessita di alcuna installazione, competenza specifica o requisito infrastrutturale aggiuntivo.

    Con una timbratura virtuale è conforme alle direttive del Garante della Privacy, diventa così più veloce e affidabile la gestione delle timbrature e la registrazione del lavoro per aiutare le aziende anche di piccole dimensioni a disporre di dati con più semplicità, maggiore affidabilità e minori costi.

    I vantaggi immediati: privacy e sicurezza

    eWork garantisce la sicurezza del dato fornito, grazie a sistemi che impediscono la manipolazione delle coordinate e la falsificazione degli orari per offrire all’azienda una soluzione sicura e antifrode.
    Ideale per servizi di assistenza domiciliare e servizi alla persona, per servizi di pulizia e facility per aziende, servizi domiciliari da parte di terapisti, infermieri, OSS, badanti e quant’altro, ma anche per attività e lavoro in cantiere, trasporti e logistica per tracciare le consegne, attività di consulenza presso la sede o le sedi del cliente, attività commerciali per tracciare le uscite e le visite a clienti, servizi di supervisioni, auditing, sopralluogo presso negozi, presso impianti, servizi di cooperative, eWork rileva le presenze fuori sede con un’accurata precisione dei dati, permettendo una gestione del lavoro del tutto rivoluzionaria agli operatori che lavorano in mobilità.

    eWork_3La soluzione invia orario, data di inizio e di fine, geolocalizzazione sede e attività in tempo reale all’azienda, che sarà in grado di elaborare e approvare i dati ricevuti. La stessa cosa avviene per le richieste inviate in qualsiasi momento, di cui l’applicazione controlla l’approvazione e segnala alle persone la situazione ferie.

    Integrabile con il software in cloud della suite EcosAgile, eWork può essere personalizzata su richiesta in base alle esigenze della singola azienda.

    EcosAgile eWork Rilevazione presenze Timbratura
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI

    14/11/2025

    AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing

    14/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025

    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator

    11/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.