• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    • Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI
    • F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp
    • Firewall: come risolvere il loro uso errato?
    • Lo storage di Lenovo è AI-ready
    • Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza
    • Natale aziendale tra panettoni e deducibilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»“Women for Intelligent Experiences”: SAP in prima linea per le donne

    “Women for Intelligent Experiences”: SAP in prima linea per le donne

    By Laura Del Rosario14/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    “Women for Intelligent Experiences. Una nuova prospettiva sull’innovazione e sull’economia dell’esperienza” è il talk che si tiene in occasione di SAP NOW. Un evento di analisi e confronto sull’evoluzione della nostra società e della nostra cultura nell’era della trasformazione digitale e dell’automazione della conoscenza

    business woman

    Nell’ambito delle neuroscienze e delle scienze cognitive si ricerca e studia se oggi, nell’era della economia dell’esperienza e della trasformazione digitale, esistano differenze di genere che agiscono in modo positivo sul progresso della società e sul benessere dell’individuo.

    A partire da questa premessa, SAP Italia in collaborazione con l’Associazione Women&Technologies ha organizzato un talk durante SAP NOW per ampliare la riflessione, che all’evento viene condotta sui cambiamenti che l’innovazione tecnologica porta con sé, in direzione dell’impatto che una maggiore presenza femminile può avere sull’impresa e sulle organizzazioni, più in generale.

    Il supporto delle donne

    Per questo, ha invitato imprenditrici, scienziate, startupper, manager che operano nel campo dell’innovazione e che negli anni si sono distinte e distinti per il contributo offerto allo studio di queste tematiche; insieme, possono offrire un osservatorio privilegiato sugli scenari che ci aspettano nel prossimo futuro.

    Relatrici e relatori di elevato profilo che per le rispettive esperienze contribuiscono a comporre un quadro unico e interessante sui temi della trasformazione e dell’automazione della conoscenza nell’era digitale anche nella declinazione di genere.

    “In SAP crediamo che aumentare e valorizzare la componente femminile significhi arricchire le organizzazioni nella loro globalità, dai processi aziendali alla gestione dei talenti, dalla cultura manageriale allo sviluppo del business. Per influire positivamente sull’evoluzione della società, dell’economia, della cultura”, commenta Luisa Arienti, Amministratore Delegato SAP Italia. “Abbiamo, quindi, promosso questo evento con Women&Technologies, l’Associazione fondata e guidata da Gianna Martinengo con cui collaboriamo da anni, per elevare il dibattito e l’analisi su questo tema grazie alla presenza di imprenditrici e studiose che partono da un approccio scientifico ed esperienziale, per noi fondamentale”.

    Women for Intelligent Enterprices

    Il talk “Women for Intelligent Experiences“ si tiene in occasione di SAP NOW, l’evento che SAP Italia organizza il 16 ottobre per la business community sui temi di maggiore attualità per l’economia e l’innovazione digitali.

    Partendo dai contenuti chiave di SAP NOW – l’economia dell’esperienza e le tecnologie che la rendono possibile – il talk si focalizza sul ruolo fondamentale che le persone e in particolare le donne stanno avendo in questo cambiamento, per offrire al pubblico nuovi spunti di riflessione.

     

    SAP SAP NOW
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025

    F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp

    11/12/2025

    Natale aziendale tra panettoni e deducibilità

    10/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.