• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Cloud»Bain & Company trasforma il business con il cloud di SAP

    Bain & Company trasforma il business con il cloud di SAP

    By Redazione LineaEDP25/06/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Prosegue il percorso di crescita di Bain & Company che migra i processi su SAP/4HANA Cloud Public Edition

    Bain-&-Company

    La fase di migrazione al cloud è molto delicata, per questo motivo affidarsi alle competenze di partner leader del settore è fondamentale. A seguito di una partnership duratura e di successo, Bain & Company, una delle società di consulenza gestionale più apprezzate a livello mondiale, ha deciso di rivolgersi ancora una volta a SAP e adesso gestisce con successo tutti i suoi principali processi finanziari su SAP S/4HANA Cloud Public Edition in 40 paesi.

    Questo segna una pietra miliare per Bain & Company da quando l’azienda ha intrapreso un progetto di modernizzazione della pianificazione delle risorse aziendali (ERP) nel 2020.

    Bain & Company sceglie il cloud per sostenere la crescita futura

    Dopo essere cresciuta in modo significativo nel corso di due decenni, Bain & Company opera oggi a livello globale con oltre 65 sedi. Questa crescita, sia organica che attraverso acquisizioni, ha portato a un aumento dei processi di back-end manuali e localizzati, e alle sfide legate all’integrazione delle imprese acquisite con l’ampliamento dell’organizzazione. Per questi motivi, Bain & Company ha scelto di migrare al cloud con SAP S/4HANA Cloud Public Edition.

    “SAP S/4HANA Cloud Public Edition si è rivelata la migliore scelta di sistema ERP per soddisfare le nostre esigenze grazie ai suoi processi standard, alle best practice più recenti di settore e all’innovazione continua, e credo che l’adozione di una soluzione SaaS aiuterà a rendere il nostro stack tecnologico a prova di futuro mentre continuiamo a crescere”, ha affermato Ramesh Razdan, Chief Information Officer di Bain & Company. “Abbiamo già completato la prima chiusura d’esercizio su SAP S/4HANA Cloud Public Edition e siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto. Sono fiducioso che siamo sulla buona strada per ottenere un valore significativo da questa implementazione nei prossimi anni”.

    Un’opportunità strategica per ottimizzare le operazioni di business

    Durante il processo di implementazione di SAP S/4HANA Cloud Public Edition a copertura delle sue attività in 40 paesi, Bain & Company era determinata a realizzare l’intero potenziale del nuovo sistema ERP. Fin dall’inizio, il programma è stato gestito da stakeholder provenienti sia da funzioni di business che tecnologiche con l’obiettivo di standardizzare completamente i principali processi e consentire agli utenti di fornire i risultati di business desiderati grazie alla nuova tecnologia.

    Utilizzando i propri team esperti in percorsi di trasformazione ERP e digitale per realizzare una trasformazione tecnologica “guidata dal business” di questa portata, Bain & Company ha collaborato con SAP per progettare e fornire il suo “programma di modernizzazione per SAP S/4HANA Cloud Public Edition” end-to-end. Inoltre, Bain ha anche investito in importanti attività per la gestione del cambiamento e la formazione per garantire che gli utenti fossero pronti in tutto il mondo a sfruttare l’intero valore di SAP S/4HANA Cloud Public Edition.

    “Abbiamo trattato questo progetto come una trasformazione guidata dal business, esattamente come consigliamo i nostri clienti di procedere”, ha affermato Steve McLaughlin, CFO di Bain & Company. “Abbiamo standardizzato molti processi per creare reale valore aziendale ed efficienza nell’esecuzione. Ad esempio, abbiamo semplificato e standardizzato il nostro piano dei conti utilizzando SAP S/4HANA Cloud Public Edition, group reporting per fornire il reporting gestionale di cui i nostri manager hanno bisogno per prendere decisioni tempestive. Il team Finance e altri leader di aree di business hanno gestito il percorso verso SAP S/4HANA Cloud Public Edition fin dal primo giorno, il che è stato un vero fattore chiave di successo, con la consapevolezza che abbiamo ancora molto da fare”.

    “Big Bang” riuscito in tutto il mondo

    Bain & Company è ora attivo a livello globale con processi completamente standard a seguito di un’implementazione “big-bang” di successo in 40 paesi. Oggi dispone di un sistema costruito attorno a un nucleo standardizzato, che consente processi decisionali più rapidi e meglio informati, processi automatizzati che portano a una riduzione del lavoro manuale, a un onboarding più rapido delle acquisizioni e ad aggiornamenti e innovazioni ERP senza interruzioni.

    “Bain & Company e SAP sono partner di lunga data”, ha affermato Scott Russell, chief revenue officer e membro dell’Executive Board di SAP SE. “Siamo lieti di supportarli nel loro percorso verso il cloud in modo che siano pronti a continuare a trasformare il loro business così come quello dei nostri clienti comuni. Non vedo l’ora di vedere Bain & Company sfruttare appieno tutte le ultime innovazioni, comprese le best practice di settore e le nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa, a loro disposizione all’interno delle soluzioni SAP”.

    migrazione al cloud partnership SAP SAP S/4HANA Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il gruppo Lazarus affligge il settore dei droni con attacchi mirati

    31/10/2025

    Nestlé addolcisce il suo futuro digitale con l’aggiornamento a SAP S/4HANA Cloud Private Edition

    31/10/2025

    DNS vulnerabili: cosa ci insegnano i casi di AWS, Azure e Fastweb

    31/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.