Pmi e Fatturazione elettronica: Safe Invoice gratuito fino al 15 ottobre

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Prolungato il periodo di fruibilità gratuita del servizio di iNebula per la protezione e la gestione a norma dei documenti sensibili in cloud

iNebula ha presentato Safe Invoice per aiutare la Pmi italiana nel confronto con la nuova Pa 2.0. All’interno della famiglia delle soluzioni Safe, il servizio consente ad un azienda, sia privata che pubblica, di gestire in modo completamente elettronico e “dematerializzato” le fatture sia attive sia passive e altri documenti fiscali (note di credito, debito, ddt, ecc.).
Le fatture elettroniche gestite da Safe Invoice vengono archiviate e conservate a norma, sia in modo autentico (per le fatture prodotte e ricevute in modo digitale) che sostitutivo (per i documenti cartacei), consentendo all’azienda di eliminare completamente gli archivi cartacei per tutti i documenti di carattere fiscale e tributario previsti dalla normativa vigente. La conservazione sostitutiva a norma (C-Sost) viene gestita utilizzando il sistema e servizio previsto per Safe Doc e Pec.

iNebula, azienda da sempre attenta ad anticipare e trovare le soluzioni cloud più adatte per rispondere alle necessità della Pmi, ha sviluppato la famiglia di soluzioni Safe per la protezione, conservazione e gestione dei dati sensibili – ha spiegato Stefano Della Valle, Sales and Marketing di iNebula –. Tra queste, il servizio Invoice è risultato subito lo strumento più adatto per l’adeguamento alle nuove norme in materia di fatturazione elettronica che dal 31 marzo 2015 saranno adottate da tutti gli uffici della macchina pubblica. Per favorire lo sviluppo della digitalizzazione da fine maggio a fine agosto è stata attivata una campagna gratuita di attivazione per un massimo di cinque fatture conservate per 12 mesi. Tale campagna ha visto l’adesione di due Ragioni Sociali o P.Iva al giorno per un numero totale di 125 adesioni“.

A seguito del successo del primo periodo di fruibilità gratuita dello starter kit, iNebula prolungherà ufficialmente il periodo di accesso fino al 15 di ottobre. Condizioni di utilizzo per lo starter kit sono di inserimento, invio e conservazione di cinque fatture per i 12 mesi successivi alla data di sottoscrizione. Per provare subito il servizio clicca qui.