Nuovo porfolio enterprise per Blackberry

16

L’azienda annuncia una vasta gamma di prodotti per le esigenze di gestione dati, sicurezze e comunicazione delle imprese






Il BlackBerry’s Enterprise Portfolio Launch di San Francisco è stata l’occasione per Blackberry di annunciare nuove partnership e il lancio di tecnologie che allargano il suo portfolio, ampliando le scelte per l’Enterprise Mobility Management. Si tratta di BES12, una soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry alla base del controllo degli accessi, dei dati e delle applicazioni in tutti gli end-point e dispositivi mission-critical. BES12 gestisce le app e i contenuti dei dispositivi con tutte le maggiori piattaforme, come iOS, Android, Windows Phone.

Tra le altre offerte EMM ci sono BlackBerry Blend, rivolta all’aumento della produttività dei dipendenti; Worklife, che permetterà alle imprese di aggiungere un numero di telefono aziendale separato all’interno del device personale utilizzato in ufficio oppure, al contrario, permetterà ai dipendenti di aggiungere un numero di telefono personale nel settaggio del device aziendale.

Per quanto riguarda il settore Identity & Access, Blackberry annuncia anche Enterprise Identity, studiata per gestire in modo semplice l’accesso sicuro ai servizi cloud, inclusi Software-as-a-Service (SaaS) e le applicazioni interne, e VPN Authentication, basata su una Public Key Infrastructure (PKI), con un’autenticazione a due fattori per usare le proprie credenziali di rete su dispositivi che già conoscono senza il bisogno di un nuovo token.

Conclude l’offerta il comparto Communications & Collaboration, con l’app per videoconferenze fino a 25 persone BBM Meetings, multipiattaforma, e Secure Voice Solution, presentata con il partner SecureSmart.