Cloud Team Alliance: continua l’avanzata verso la “nuvola” europea

174

Due nuovi ingressi: l’italiana Enter e la spagnola Gigas






Continua la crescita della Cloud Team Alliance. Il primo nuovo ingresso è dell’Internet e Cloud Service Provider italiano Enter con Enter Cloud Suite, il proprio brand dedicato ai servizi cloud completamente basato su OpenStack e distribuito su più region in Europa.
Enter Cloud Suite fornisce servizi on demand di computing, storage e networking consentendo di distribuire in maniera dinamica i carichi di lavoro su diverse region europee, via API o interfaccia grafica, secondo un modello di offerta pay-as-you-go.
“Siamo davvero orgogliosi di far parte della Cloud Team Alliance: per l’Europa è un’occasione imperdibile nella prospettiva di conquistare una posizione strategica nel mercato globale del cloud computing” è stato il commento di Ivan Botta, CEO di Enter.

Un altro ingresso nella Cloud Team Alliance è quello del Cloud Hosting Provider spagnolo Gigas. La società ha replicato tutte le funzionalità di un datacenter fisico in un ecosistema virtuale cloud e offre ai propri clienti una piattaforma avanzata per la gestione di servizi di qualità fruibili in autonomia grazie a un set di risorse sempre aggiornato.

“Siamo soddisfatti di far parte della Cloud Team Alliance – ha dichiarato Diego Cabezudo, Founder e CEO di Gigas – perchè incrementa lo scambio di servizi ed idee tra aziende operanti nel mercato europeo. Allo stesso tempo, siamo fieri di far parte dell’elenco dei principali provider cloud europei”.

La Cloud Team Alliance è un gruppo di riconosciuti Public Cloud ProviderNumergy (Francia), Proximus (Belgio), KPN (Olanda), Portugal Telecom (Portogallo), Enter (Italia) e Gigas (Spagna) – che lotta per aprire un fronte di discussione e offrire una risposta europea ai bisogni infrastrutturali delle imprese di tutto il continente per rendere l’Europa un attore centrale nel mercato del Cloud.