Più mobility per le imprese

71

Red Hat e Samsung stringono un’alleanza strategica per fornire nuove soluzioni mobile alle aziende






Red Hat ha stretto un’alleanza con Samsung Electronics America. L’ampiezza del portfolio di dispositivi mobili di Samsung unita alla completezza delle tecnologie open source di Red Hat per il middleware, il mobile e il cloud permetteranno di fornire soluzioni mobili che consentano il rapido sviluppo e l’integrazione di applicazioni per le organizzazioni che intendono basare la propria strategia sulla mobilità.

Le due società alleandosi metteranno a fattor comune le rispettive esperienze: Red Hat ha dalla sua la propria flessibilità, la credibilità tra gli sviluppatori e un supporto senza pari allo sviluppo e all’installazione di applicazioni on-premise e su cloud pubblici, privati e ibridi, mentre Samsung Business Services, una consociata di Samsung Electronics America, fornisce un ampio portfolio di tecnologie per l’impresa, dagli smartphone ai wearable device, dai tablet ai display digitali, dalle hospitality TV alle stampanti.

Samsung Business Services e Red Hat prevedono di fornire:

Applicazioni aziendali: una serie di applicazioni mobili verticalizzate pronte all’uso nelle imprese, basate su Red Hat Mobile Application Platform in grado di supportare attività di management e di business quali la business intelligence, il servizio al cliente, la gestione degli inventari, i cataloghi, la definizione dei prezzi, la gestione degli ordini e la fatturazione. Queste applicazioni saranno progettate in modo da essere personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze di ciascuna organizzazione. Le applicazioni mobile funzioneranno in ambiente Android e altri ambienti operativi attraverso la Red Hat Mobile Application Platform, e potranno essere configurate in modo da integrarsi nei più comuni sistemi di back-end per l’impresa.
Un ecosistema di sviluppatori: strumenti e risorse per creare e supportare un nuovo ecosistema di partner e sviluppatori per l’impresa per promuovere la rapida innovazione e disponibilità di soluzioni in grado di rispondere alle attuali ed emergenti esigenze di mobilità.
• Servizi di supporto: Supporto integrato per clienti e partner, Enterprise Mobility Management (EMM) e servizi globali di supporto per la Red Hat Mobile Application Platform.
Collaborazione commerciale: Red Hat e Samsung Business Services prevedono di lavorare attivamente a iniziative commerciali congiunte per proporre al mercato le soluzioni sviluppate nell’ambito dell’alleanza.
Inizialmente, l’alleanza si concentrerà sul mercato statunitense.