• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence
    • Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA
    • L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data
    • Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità
    • Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX
    • secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma
    • Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna
    • Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Eurotech integra EDC DEVKIT con Reactive Blocks

    Eurotech integra EDC DEVKIT con Reactive Blocks

    By Redazione LineaEDP07/01/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La società amplia il kit per sviluppatori di Everyware Device Cloud con lo strumento di codifica visuale Reactive Blocks di Bitreactive per semplificare e accelerare lo sviluppo di software per dispositivi M2M/IoT

    ETH_End-to-End_Solutions

    Eurotech, fornitore di sistemi embedded, piattaforme Machine-to-Machine (M2M) e soluzioni Internet of Things (IoT), ha annunciato l’integrazione del proprio EDC DEVKIT con Reactive Blocks, lo strumento di codifica visuale di Bitreactive, una startup IoT con sede in Norvegia. Il kit così ampliato consentirà agli sviluppatori di software e agli ingegneri operativi di creare prototipi o applicazioni più sofisticate su gateway IoT.

    L’operazione consolida la strategia IoT di Eurotech finalizzata a favorire e accelerare l’adozione di tecnologie IoT attraverso l’eliminazione di molte delle complessità e delle barriere tecnologiche che le aziende si trovano ad affrontare durante la creazione e l’implementazione di soluzioni IoT.
    I gateway sono componenti chiave in molte soluzioni IoT. Possono infatti agire localmente, anche quando la rete è assente, offrire funzioni di sicurezza aggiuntive, diminuire la latenza e ridurre al minimo il traffico di rete e i relativi costi.

    Programmare le applicazioni che girano sui gateway non è mai stata un’attività banale: servono infatti esperienza nella gestione di attività di calcolo simultanee e conoscenza delle specificità della piattaforma, ad esempio interfacce e protocolli di basso livello. Un gateway deve interagire con molteplici interfacce e dispositivi, essere monitorato e controllato da remoto ed essere in grado di adattarsi a eventuali modifiche dell’ambiente.
    Con Everyware Software Framework (ESF) di Eurotech, i programmatori con competenze Java/OSGi possono creare velocemente applicazioni M2M e IoT, testare il codice in un ambiente di simulazione locale e implementare l’applicazione con un clic sul dispositivo gateway definitivo, effettuando il debugging da remoto.

    Ora, con Reactive Blocks, i programmatori di ESF avranno a disposizione uno strumento di codifica visuale altamente produttivo per lo sviluppo di applicazioni robuste e flessibili. Sfruttando le sue librerie open-source off-the-shelf per applicazioni IoT, anche tecnici non esperti come pre-sales engineers e field application engineers possono prototipare e costruire velocemente applicazioni ESF per i gateway IoT di Eurotech.

    La combinazione di Eurotech e Reactive Blocks consentirà la prototipazione rapida e offrirà una modalità più semplice e produttiva per sviluppare intelligenza alla periferia esterna dell’IoT. Questa offerta rappresenta un’evoluzione importante verso la fornitura più veloce di soluzioni IoT e la riduzione dei tempi di realizzo dei ricavi.

    EDC DEVKIT Eurotech Reactive Blocks
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma

    15/05/2026

    Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI

    14/05/2026

    Raffreddamento a liquido e alimentazione: possono stare in modo sicuro nello stesso rack?

    14/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Defence Tech

    Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA

    15/05/2026

    Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità

    15/05/2026

    OpenClaw può migliorare la produttività, ma attenzione ai rischi!

    14/05/2026

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026
    Report

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.