• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Sky punta su Cisco per il nuovo servizio Sky Q

Sky

di Redazione LineaEDP

Servizi video multiscreen avanzati basati su soluzioni di sicurezza, software e servizi Cisco sono disponibili per i clienti di Regno Unito e Irlanda
, ,

Con la proliferazione del numero dei dispositivi e una maggiore propensione alla condivisione dei contenuti rispetto al passato, i servizi video e la sicurezza sono diventati fattori critici essenziali. Per rispondere a queste esigenze e incrementare il successo del nuovo servizio Sky Q, Sky ha scelto le soluzioni software video di Cisco dedicate ai service provider.

La nuova offerta di intrattenimento Sky Q per i clienti Sky di Regno Unito e Irlanda riunirà tutti i tipi di servizi video in un unico pacchetto. L’offerta includerà prodotti video tradizionali, trasmissioni in diretta, video on demand e TV HD, inclusi 4K/Ultra HD TV, video online, DVR/contenuti registrati e servizi di televisione mobile on-the-go.

Sky sta basando questa nuova offerta sulla soluzione di sicurezza VideoGuard Everywhere di Cisco per supportare tutti i servizi avanzati all’interno dell’offerta Sky Q, tra cui la trasmissione, lo streaming e il download di video da un’ampia gamma di schermi differenti.

Inoltre, Cisco sta fornendo una suite di componenti centrali di testa per orchestrare l’erogazione del servizio, con un apposito set-top box. Con entrambe le soluzioni, Sky è in grado di ottenere un maggiore ritorno dalla propria offerta video, indipendentemente da dove e su cosa i propri clienti guardano i contenuti. Si tratta di funzionalità che possono essere operative per il funzionamento su set-top box, gateway Sky Q e su una vasta gamma di dispositivi di elettronica di consumo, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

“Sky Q offre programmi di alta qualità per i nostri clienti della “generazione on-demand” – che meritano di soddisfare le loro esigenze di fruizione dei contenuti quando e dove lo desiderino – ha dichiarato Alun Webber, amministratore delegato di Product Design & Development, di Sky -. Avevamo bisogno di un vendor di tecnologia capace di soddisfare le nostre esigenze e Cisco è stata la scelta più ovvia e più giusta”.

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati