Polycom presenta Polycom RealPresence Clariti

24

E’ il primo software per infrastrutture di collaborazione a offrire la possibilità di passare immediatamente a un servizio cloud in casi di picco, previsto o meno, nella richiesta di capacità






La forza lavoro remota e mobile sta esprimendo crescenti richieste, oltre che per una connettività e una collaborazione semplice ed efficace, anche per la disponibilità di reti organizzative in grado di operare on-premise, in ambienti ibridi e sul cloud in modo efficiente.

Polycom ha introdotto un’innovativa soluzione software che offre ai clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, una tecnologia per la collaborazione potente, semplice e già pronta per il cloud. Polycom RealPresence Clariti è infatti un software per infrastrutture di collaborazione che mette a disposizione dei clienti molteplici possibilità di utilizzo, come l’on-premise, o le offerte di tipo IaaS ibrido o hosted messe a disposizione dei partner o, ancora, direttamente all’interno delle loro reti cloud. La soluzione RealPresence Clariti include inoltre Polycom RealConnect, permettendo sia agli utenti di Skype for Business che a quelli di altre piattaforme di connettersi senza problemi e senza rinunciare all’esperienza nativa dei loro servizi.

Polycom annuncia inoltre il supporto esteso agli sviluppatori per incrementare le funzionalità disponibili con il nuovo Polycom Sandbox, e l’accesso al ricco set di API e di SDK di Polycom in modo che partner, ISV e clienti possano creare applicazioni e integrare la visual collaboration direttamente all’interno dei propri flussi di lavoro. Infine, il servizio Polycom RealAccess, che offre potenti insight che determinano risultati di business di maggior successo e fornisce dettagli sul ROI, e metterà a disposizione degli amministratori IT preziose informazioni analitiche su come i dipendenti utilizzano la soluzione RealPresence Clariti.

“Nel momento in cui la visual collaboration entra nella fase di iperconnessione”, spiega Ashan Willy, Senior Vice President, Product Management & Systems Worldwide Engineering di Polycom, “i dipendenti hanno grandi aspettative per quanto riguarda la possibilità di essere in grado di connettersi da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento. La soluzione RealPresence Clariti offre un software di collaborazione semplice e facile da usare, che porta l’economia e le opzioni di implementazione del cloud insieme alle caratteristiche del cloud ibrido sulla potente suite infrastrutturale di Polycom”.