Oracle cerca 1.400 nuovi professionisti per la vendita nel cloud

13

La rapida crescita in quest’area spinge la società ad ampliare la forza lavoro nell’area EMEA e a creare nuovi centri di vendita dedicati alla nuvola






Opportunità di lavoro in Oracle, che ha annunciato un piano di recruitment nell’area EMEA che prevede l’assunzione di 1.400 nuovi professionisti delle vendite nel settore cloud.

Queste nuove figure saranno inserite in sei sedi dell’azienda: Amsterdam, Il Cairo, Dubai, Dublino, Malaga e Praga.

Oltre a ricercare i migliori giovani talenti nelle zone citate, la ricerca è estesa ai Paesi di tutta l’area EMEA. Si tratta di candidati con diversi livelli di esperienza, si va da professionisti delle vendite altamente motivati, che abbiano un’esperienza di lavoro di due/tre anni, fino a figure senior con elevate capacità.

Insieme all’ampliamento della sua forza vendita in area cloud, Oracle ha annunciato che investirà nella creazione di due nuovi centri di vendita dedicati al cloud ad Amsterdam e a Il Cairo, e aprirà nuovi uffici nel corso di quest’anno a Dubai, Dublino e Praga.

La scelta di assumere 1.400 nuovi professionisti delle vendite in area cloud nella struttura Inside Sales dell’area EMEA è conseguenza dell’investimento di svariati miliardi di dollari che Oracle ha dedicato allo sviluppo dell’offerta più completa di servizi cloud computing. Le tecnologie cloud Oracle spaziano dalle infrastrutture di computing sicure fino ad applicazioni enterprise di livello best-in-class.

Attualmente, Oracle offre oltre 600 diverse applicazioni cloud: questa offerta, unita alla disponibilità di un portafoglio completo di soluzioni hardware e software on-premise, permette di aiutare le aziende a gestire in modo efficace tutto il proprio ambiente IT e di supportarle nella transizione al cloud. Negli ultimi sei mesi, Oracle ha acquisito quasi 1.500 nuovi clienti che hanno scelto soluzioni software as a service (SaaS) e oltre 2.100 nuovi clienti per le sue soluzioni platform as a service (PaaS).

Oracle ha attivato un sito dedicato per gestire le candidature