TPV Compound sceglie Centro Computer e Microsoft

16

Con l’implementazione di Microsoft Office 365, l’azienda ottimizza i processi di business






TPV Compound ha selezionato Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, networking, print management, unified communications e digital signage, per aggiornare e uniformare i sistemi informativi, con l’adozione della suite Microsoft Office 365.

TPV Compound, fondata nel 1962 e con sede ad Argenta (FE), è attiva nel campo dei compound di PVC. Con l’evoluzione e l’espansione del business, la società ha avuto l’esigenza di adottare una piattaforma univoca e aggiornata, per semplificare la produttività quotidiana e, contemporaneamente, la gestione del licensing e dei sistemi da parte dei responsabili IT. Per raggiungere questi obiettivi, TPV Compound si è rivolta a Centro Computer, partner certificato Microsoft, con il quale ha instaurato un solido rapporto di collaborazione da oltre 15 anni su diversi progetti lato hardware e software. Dopo una prima fase di analisi di contesto, i professionisti di Centro Computer hanno affiancato l’azienda nell’acquisto delle licenze e nell’installazione del pacchetto Microsoft Office 365 ProPlus, per un totale di 100 utenti.

Grazie alla tecnologia Microsoft, implementata e resa operativa in circa due settimane, i dipendenti di TPV Compound hanno la possibilità di condividere documenti e informazioni senza alcuna difficoltà, sia all’interno sia all’esterno, con clienti e fornitori, ottenendo, di conseguenza, un notevole miglioramento nella qualità di tutti i processi di business. Allo stesso tempo, le licenze Microsoft Office 365 consentono di disporre sempre della versione più aggiornata degli applicativi, beneficiando di una piattaforma uniforme, trasparente e intuitiva.

La suite di Microsoft è stata la scelta naturale, perfetta per le nostre esigenze di semplicità di installazione e utilizzo e compatibilità con gli altri sistemi. Grazie a MS Office 365 possiamo consultare e condividere rapidamente qualsiasi documento, con un format e un linguaggio uniforme. Centro Computer ha avuto un ruolo fondamentale in tutte le fasi del progetto, compreso il supporto nella formazione ai dipendenti, e continueremo ad affidarci a loro per i prossimi sviluppi. In futuro, ci impegneremo per sfruttare al massimo le potenzialità del cloud e del mobile, coinvolgendo tutti gli utenti nel processo evolutivo. Centro Computer sarà parte attiva anche in questo passaggio”, ha dichiarato Roberto Zambelli, ICT Manager di TPV Compound.