Commvault estende la partnership con Nutanix

18

Il software Commvault integrato in Nutanix Acropolis Hypervisor per dare ai clienti soluzioni più semplici e flessibili nel sostenere carichi di lavoro sempre maggiori






Commvault, specialista globale nella protezione e nella gestione dei dati aziendali, e Nutanix estendono la loro partnership strategica con nuove soluzioni di data protection per le infrastrutture invisibili. La piattaforma dati Commvault è stata infatti integrata in Nutanix Acropolis Hypervisor, incluse le funzionalità di gestione degli snapshot di Commvault IntelliSnap per rendere ancora più semplice la protezione e il recupero dei dati e delle macchine virtuali che adottano la piattaforma Nutanix.

Aggiungendo il supporto per l’hypervisor Nutanix Acropolis alle capacità già disponibili per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, Commvault avrà l’unica piattaforma di protezione del software in grado di fornire l’integrazione degli snapshot hardware e la protezione agentless su Nutanix per tutti e tre gli hypervisor. Questa integrazione, sfruttando Commvault Intellisnap e la funzionalità di snapshot Nutanix Acropolis Distributed Storage Fabric, dà ai clienti la possibilità di ottimizzare i costi utilizzando l’hypervisor più adatto, riducendo al contempo i rischi e gli sforzi nelle soluzioni scalabili ad alte prestazioni.

“Basandoci sulla nostra esperienza nel campo degli ambienti virtualizzati e degli snapshot, con Commvault siamo nell’esclusiva posizione di portare protezione e recupero avanzati dei dati negli ambienti iper-convergenti dei client che utilizzano Nutanix Acropolis,” ha commentato Brian Allison, VP Worldwide Alliances di Commvault. “Questo rappresenta un significativo passo nel nostro impegno a fornire alle aziende soluzioni di data management in linea con le loro necessità, ed è indicativa dello stretto rapporto tecnologico fra Commvault e Nutanix”.
Con l’integrazione della propria piattaforma in Nutanix Acropolis Hypervisor, Commvault accresce il suo portfolio di hypervisor di gestione e protezione aggiungendo a VMware vSphere e Microsoft Windows Server 2012 con Hyper-V.

Il supporto di Nutanix Acropolis è oggi disponibile per clienti selezionati, e un’integrazione più avanzata di IntelliSnap sarà disponibile più avanti nel trimestre.