• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Cosa cercano le aziende che valutano l’adozione di un ERP in cloud: il caso CloudPowerSirio

SOFTWARESIRIO_INFINITO_600px

di Redazione LineaEDP

Guido Pellegata e Valentina Filippis tracciano un quadro sullo scenario del cloud come alternativa alle licenze tradizionali
, , , ,

Sirio informatica e sistemi, software house milanese con oltre quarant’anni di esperienza nel settore del software gestionale e dei servizi alle PMI, già da alcuni anni ha affiancato alla vendita tradizionale di licenze software la formula del cloud. Con centinaia di nuovi clienti in cloud si hanno dati sufficienti per fare una prima analisi di questo scenario. Abbiamo chiesto a Guido Pellegata, direttore commerciale di Sirio informatica e sistemi, e Valentina Filippis, responsabile marketing, di condividere con noi gli aspetti salienti della realtà del software in cloud che ormai vivono quotidianamente.

COSA CERCANO OGGI LE AZIENDE QUANDO DECIDONO DI VALUTARE L’ADOZIONE DI UNA SOLUZIONE IN CLOUD?foto_pellegata
GP: L’affidabilità del PARTNER prima di tutto, infatti a lui verranno date da governare le attività dell’infrastruttura informatica, sarà lui che dovrà garantire una corretta politica di backup management e soprattutto deve essere in possesso di un’architettura cloud affidabile per la continuità di servizio. Alla soluzione software che verrà fruita in cloud viene richiesta semplicità, sia nell’apprendimento che nel successivo utilizzo. Devono poi essere certi gli investimenti da stanziare. Infatti il contratto cloud si traduce in un’unica rata mensile che comprende la licenza del software, il canone di manutenzione, l’utilizzo dell’architettura e il suo consumo energetico, i servizi di assistenza telefonica, di backup management e di governo dell’architettura. Ma la soluzione software cloud deve garantire soprattutto la completezza applicativa in linea con il crescere dell’azienda e i suoi mutamenti organizzativi, in modo da mantenere nel tempo il valore di quanto investito nella soluzione cloud stessa.

DI COSA STIAMO PARLANDO, QUINDI?
VF: Stiamo parlando di un servizio che permette agli utilizzatori di accedere, ovunque siano ed in qualsiasi momento, ad applicazioni, dati e servizi residenti su una architettura remota; grazie a CloudPowerSirio non sono quindi necessari investimenti hardware, nè bisogna preoccuparsi della relativa manutenzione hardware e del suo aggiornamento nel corso del tempo. Un aspetto che a volte viene sottovalutato ma che si rivela estremamente importante sia da un punto di vista di gestione che economico.
Il nostro servizio cloud è basato sul SoftwareSirio, la soluzione ERP italiana di Sirio informatica e sistemi SpA giunta ora alla release 10.03 e che può contare, tra le proprie referenze, su nomi di grande rilievo nei principali settori merceologici dello scenario PMI italiano. Il SoftwareSirio è supportato, personalizzato e implementato da una squadra di sviluppatori certificati che ben conoscono le realtà alle quali ci rivolgiamo e che, per l’azienda cliente, sono sinonimo di garanzia di continuità del proprio progetto negli anni.

ALLE AZIENDE DI QUALI SETTORI MERCEOLOGICI SI RIVOLGE CLOUDPOWERSIRIO?
GP: Spiccano tra i settori merceologici con un elevato numero di utenti attivi quelli dei servizi vari (sociali – associazioni – sindacati – partiti politici), l’industria e quindi la produzione, il commercio all’ingrosso e al dettaglio. Comunque il CloudPowerSirio fornisce una copertura completa dei processi aziendali che permettono di adattarsi in modo flessibile alle caratteristiche di ogni azienda.
Tra i principali processi aziendali coperti da SoftwareSirio troviamo ad esempio:
• contabilità generale
• controllo di gestione
• gestione cespiti
• gestione del credito
• vendite e marketing
• logistica e distribuzione
• acquisti e approvvigionamenti
• produzione e conto lavoro
• gestione commesse / progetti
• gestione servizi post vendita
• CRM
• posta elettronica ERP

PER ORA ABBIAMO SOLO PARLATO DEL SOFTWARESIRIO IN CLOUD. MA SI PUO’ TOCCARE CON MANO?

FOTO_FILIPPISVF: Certo, proprio perché crediamo fortemente nelle nostre applicazioni ci teniamo molto affinché i nostri potenziali clienti abbiano la possibilità di vedere ciò di cui stiamo parlando; per questo motivo organizziamo dei webinar mensili durante i quali, oltre a presentare una panoramica dei vantaggi di cui abbiamo parlato oggi, vediamo concretamente – attraverso una demo live – i plus e le funzionalità del SoftwareSirio. I nostri specialisti di prodotto sono poi a completa disposizione per effettuare demo presso i clienti nel corso delle quali vengono anche analizzate le principali necessità del cliente, in modo da poter “costruire su misura” un’offerta il più possibile rispondente alla realtà aziendale, per offrire da un lato ciò che serve nel presente, ma con un occhio lungimirante verso prospettive di crescita future.
Invitiamo chi fosse interessato ad assistere al webinar sul ClouPowerSirio, ad iscriversi ad una delle date indicate qui di seguito. La partecipazione è assolutamente gratuita, senza impegno e comodamente dal proprio pc.
A chi si rivolgono i nostri webinar? Principalmente ai titolari e ai responsabili EDP delle PMI italiane indipendentemente dalla dimensione e dal settore merceologico nel quale operano; sia a coloro che stanno valutando per la prima volta l’adozione di un gestionale in cloud, sia a chi pur essendone già in possesso vuole conoscere le nuove opportunità presenti sul mercato.

DATE WEBINAR CLOUDPOWERSIRIO DEI PROSSIMI MESI
Venerdì 12 febbraio 2016, ore 10.30
Venerdì 11 marzo 2016, ore 10.30
Venerdì 8 aprile 2016, ore 10.30

Per maggiori informazioni o per chiedere una demo dedicata: marketing@sirio-is.it

© Riproduzione Riservata

Commenti:

0 commenti riguardanti Cosa cercano le aziende che valutano l’adozione di un ERP in cloud: il caso CloudPowerSirio

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati