• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Energy & Utility a prova di data-driven trasformation
    • Il Cloud pubblico in Italia stenta a decollare
    • Italian DataCenter Association: c’è anche Vertiv
    • Valencia innova l’e-Government con Red Hat
    • Attacchi cyber: Italia sempre più nel mirino. Come difendersi?
    • Il Cloud Liferay per la PA ottiene la qualificazione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
    • Cato Networks leader nel quadrante SASE Single Vendor
    • ONLYOFFICE Workspace: maggiore supporto a 3.6 milioni remote worker
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»IBM e LinuxONE per il cloud ibrido
    Posizione Primo Piano

    IBM e LinuxONE per il cloud ibrido

    Di Redazione LineaEDP27/01/2016Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    API rivolti ai fornitori di servizi e alle PMI e nuovi tool per la gestione dei dati

    Nuove funzionalità e collaborazioni in IBM con LinuxONE nell’ambito dei sistemi Linux ad alte prestazioni.  Le innovazioni introdotte permetteranno alle organizzazioni di tutte le dimensioni di sviluppare, attivare e gestire applicazioni per il cloud, in modo semplice ed efficiente e con un elevato livello di sicurezza. 

    Ecco in sintesi le novità. 

    Nuove funzionalità di cloud ibrido – IBM ottimizza le sue tecnologie Cloudant e StrongLoop in LinuxONE per consentire lo sviluppo, l’attivazione e la gestione di applicazioni per il cloud in modo più semplice e veloce. Le nuove funzionalità non richiedono la conversione dei linguaggi da parte degli sviluppatori e di conseguenza accelerano i tempi di sviluppo e installazione.  

    Cloudant, un database NoSQL pienamente gestito di classe enterprise, archivia i dati in formato JSON, comune per i dati mobile, consentendo agli utenti di risparmiare tempo grazie all’archiviazione dei dati in modo nativo nel sistema, senza la necessità di convertirli prima in un linguaggio diverso. StrongLoop fornisce strumenti di classe enterprise per sviluppare API utilizzando Node.js, ambiente basato su JavaScript, permettendo così agli sviluppatori di scrivere applicazioni in modo nativo per il lato server. 

    Crescita dell’ecosistema – IBM amplia il proprio supporto di software e funzionalità in LinuxONE. IBM LinuxONE ha di recente eseguito il porting del linguaggio di programmazione Go, sviluppato da Google. Go è progettato per costruire software semplice, affidabile ed efficiente, semplificando l’attività degli sviluppatori e permettendo loro di utilizzare gli strumenti software che preferiscono sfruttando la velocità, la sicurezza e la scalabilità offerta da LinuxONE. IBM inizierà a rendere disponibile codice alla community Go in estate. 

    Grazie alla collaborazione con SUSE sulle tecnologie nell’ambito   OpenStack, i tool SUSE saranno impiegati per gestire cloud pubblici, privati e ibridi su LinuxONE. 

    Inoltre, IBM ha dimostrato che LinuxONE Emperor è in grado di supportare fino a un milione di container Docker, consentendo alle imprese di estrarre informazioni preziose dagli enormi volumi di dati generati dall’internet delle cose (IoT). 

    Potenziamento dei sistemi – La famiglia LinuxONE, che comprende Emperor e Rockhopper, viene rinnovata per aumentarne la velocità e la potenza di elaborazione. 

    A marzo, IBM Open Platform (IOP) sarà disponibile gratuitamente per il portafoglio IBM LinuxONE. IOP rappresenta un’ampia serie di funzionalità standard di settore basate su Apache, per applicazioni nell’ambito degli analytics e dei Big Data. I componenti supportati includono Apache Spark, Apache HBase, ecc., oltre ad Apache Hadoop 2.7.1. Come ulteriore contributo alla community open source, IBM ha ottimizzato il progetto Open Managed Runtime (OMR) per LinuxONE. Si tratta di un miglioramento delle innovazioni introdotte da IBM nella tecnologia di virtualizzazione per i nuovi linguaggi di scripting dinamico affinchè possano beneficiare delle caratteristiche di classe enterprise. 

    “IBM sta rafforzando la sua presenza nella community open source, fornendo agli sviluppatori maggiore scelta e flessibilità”, afferma Ross Mauri, general manager, IBM z Systems e LinuxONE. “Il nuovo ecosistema e le nuove funzionalità di cloud ibrido della piattaforma LinuxONE potenziano la sicurezza, l’efficienza e le prestazioni di cui i clienti hanno bisogno, fornendo contemporaneamente la flessibilità e le possibilità open source che essi apprezzano”. 

    I clienti che utilizzano la piattaforma beneficiano di potenti funzionalità che consentono di estrarre insight al momento giusto. Il Met Office del Regno Unito, attivo nei servizi climatici e meteorologici per il pubblico, le imprese e la pubblica amministrazione, utilizza LinuxONE per elaborare le operazioni ed eseguire analisi e di conseguenza ricavare con maggiore rapidità elementi di conoscenza e quindi fornire informazioni critiche in tempo reale. 

    Facendo seguito alle dichiarazioni effettuate lo scorso anno, Canonical offre la sua distribuzione Linux Ubuntu e le sue serie di tool per il cloud (Juju, MAAS, Landscape) ai clienti LinuxONE, che nei prossimi mesi potranno sfruttare LXD, un hypervisor progettato per Docker e container di sistema completi. Con l’aggiunta di Ubuntu alle distribuzioni SUSE e Red Hat esistenti, le organizzazioni dispongono ora di una terza opzione per acquisire il nuovo sistema LinuxONE. 

    LinuxONE, annunciato nell’agosto 2015, supporta una vasta gamma di tool open source e ISV tra cui Apache Spark, Node.js, MongoDB, MariaDB, PostgreSQL, Chef e Docker. La disponibilità dei nuovi sistemi LinuxONE è attualmente prevista per marzo. 

    cloud ibrido Ibm linux LinuxOne
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ONLYOFFICE Workspace: maggiore supporto a 3.6 milioni remote worker

    30/03/2023

    DataFlow Designer disponibile per tutti i clienti di CDP Public Cloud di Cloudera

    30/03/2023

    È in arrivo la tecnologia dei chip digitali di SEEQC

    30/03/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Defence Tech

    Attacchi cyber: Italia sempre più nel mirino. Come difendersi?

    31/03/2023

    Phishing di criptovalute in crescita esponenziale

    30/03/2023

    Dati integri sempre con una corretta strategia di backup

    30/03/2023

    Comunicazioni di sicurezza dentro e fuori il Vaticano

    29/03/2023
    Report

    Data for Humanity di Lenovo: a che punto sono le strategie data-driven delle aziende?

    29/03/2023

    Digital assets trend sempre più emergente

    28/03/2023

    Software: la metà delle licenze non viene utilizzata dai dipendenti

    20/03/2023

    Rete aziendale: non comprenderne il valore mette a rischio la trasformazione digitale

    10/03/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Energy & Utility a prova di data-driven trasformation

    31/03/2023

    Il Cloud pubblico in Italia stenta a decollare

    31/03/2023

    Italian DataCenter Association: c’è anche Vertiv

    31/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare