• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Kroll Ontrack presenta Ontrack PowerControls 7.3 per Exchange

Ontrack-PowerControls

di Redazione LineaEDP

Il software permette di cercare e ripristinare e-mail direttamente in una mailbox Office 365
, ,

L’ultima versione di Ontrack PowerControls per Exchange di Kroll Ontrack è una soluzione attraverso la quale è possibile accedere ai contenuti in cloud.

Come avviene per le precedenti versioni, specifici elementi di posta elettronica possono essere cercati e ripristinati (restore) in pochi secondi, a partire da un backup esistente. L’ultima versione del software permette agli amministratori di portare queste attività un passo oltre e di muovere gli elementi direttamente in una mailbox Office 365. Allo stesso tempo, le mailbox presenti online possono essere esportate come file .PST per scopi di archiviazione o di compliance. 

In diversi casi, le aziende di medie e grandi dimensioni utilizzano una infrastruttura in cloud ibrido. A causa della complessità dei grandi ambienti IT o di problematiche legate alle normative, spesso non è possibile per le aziende di maggiori dimensioni effettuare una migrazione completa a Office 365. Per questo motivo, solo alcuni account email vengono gestiti esternamente, mentre altri rimangono all’interno dell’organizzazione. Tuttavia, così facendo, i manager si trovano di fronte altre sfide.”, spiega Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Il periodo di conservazione delle email cancellate in Office 365 è normalmente abbastanza breve. Se non viene effettuato un backup con software di terze parti, queste email saranno distrutte entro un periodo di tempo piuttosto corto. Allo stesso modo, importanti email possono andare perse su Office 365 o Exhange Online a causa di errori dei dipendenti o di altre manchevolezze. Ontrack PowerControls rappresenta la soluzione corretta in entrambi gli scenari.” 

Ontrack PowerControls 7.3 per Exchange offre i seguenti benefici:

  • - restore di email in pochi secondi da un backup esistente di un file EDB – direttamente sul server locale Exchange, in un account Office 365 oppure in un nuovo o esistente file PST
  • - trasferimento di email direttamente da un file EDB ad una malbox attiva di Exchange Online o copia delle email locali da un Exchange 2016 ad una mailbox in Office 365
  • - trova gli elementi di una mailbox cancellati, persi o archiviati velocemente e in modo semplice
  • - cerca e trova le email in differenti sorgenti dati (Backup File, offline Exchange Server 5.5 a 2016, Exchange Online o Office 365).

 

© Riproduzione Riservata

Commenti:

0 commenti riguardanti Kroll Ontrack presenta Ontrack PowerControls 7.3 per Exchange

Lascia un Commento

1 trackback

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati